FORUM: San Donato

09/04/2012 19:46:07 - Ecco il perchè e gli argomenti - (Serenella Natella)
Mimma,

ecco le mie risposte ai vari post che si sono susseguiti :

<>

Nessuna scorrettezza, o estrapolazione per “manipolare” o distorcere ad uso e consumo .

Rimane se ti fa comodo il beneficio della mia “incapacità” nel leggere per quello che c’è scritto e la conseguenza logica con cui ho letto la parte relativa al PGT .

E visto che sono sempre e comunque disposta a far capire il perché delle mie azioni e dei miei ragionamenti cercherò di far comprendere, l’analisi logica del mio intervento :

Lettura del programma :

Nel programma : Candidato Mistretta
<
Pag. 18
LE NOSTRE AZIONI PER CAMBIARE IL PGT:

3 capoverso : tutelare le aree verdi, come abbiamo fatto in questi anni, ottenendo anche vittorie significative (v. Parco della Campagnetta);

5) capoverso agire in Consiglio Comunale e sul territorio (con i cittadini) per cambiare in meglio il PGT intervenendo su tutti quegli aspetti che giuridicamente sarà possibile modificare, in modo da garantire scelte a tutela dell’interesse collettivo e dell’ambiente;>>

Serenella pensiero :
E quindi per cambiare il PGT bisogna intraprendere delle AZIONI . ma per intervenire a cambiare il PGT bisogna tener conto che si può modificare /intervenire : <>


Segue la lettura del programma del candiato Mistretta <
3. Riequilibrare la dotazione di verde e servizi tra le varie zone a partire dai quartieri che sono carenti di verde ( es. Quartiere Di Vittorio, Certosa)

4) Utilizzare l’area San Francesco per acquisire aree verdi a proprietà comunale, applicando la perequazione-compensazione: diminuire le volumetrie previste dal Piano Regolatore sul San Francesco (cosa possibile in quanto la convenzione è
scaduta) - Riconoscere un basso indice edificatorio sulle aree da acquisire a
patrimonio pubblico (es. Campagnetta, ex Parcheggio Pirelli, Cascina Ronco) e
trasferirle sul San Francesco ................
e poi partono le proposte per i quartieri.........>>.


Dato per certo il passaggio necessario di modifica del PGT – rimane fermo che lo si potrà fare laddove sarà giuridicamente possibile. Per giuridicamente possibile intendo per esempio che per trasferire l’indice edificatorio su S. Francesco, sicuramente devono essere d’accordo le due controparti, il proprietario delle campagnetta e il proprietario di S.Francesco , e non sono, permettimi, per niente convinta che basta scriverlo sulla nuova revisione del PGT, senza l’accordo delle controparti (come tu scrivi), o sbaglio ?

Questa è stata l’analisi logica delle lettura e di conseguenza del mio intervento .

E riportando le volontà espresse dal Candidato Andrea Checchi.

Quindi riassumendo ci deve essere : la volontà politica e l’aspetto giuridico . Volontà politica che ho espresso nell’altro post in risposta a Massimiliano:

<>.

Volontà politica che consiste anche nel mettere d’accordo le contropartii (vedi esempio riportato sopra) a meno che tu non dica e dimostri che è possibile farlo senza che le controparti siano d'accordo.

<> come hai scritto tu.

Quindi, il giuridicamente possibile, ha per me il giusto peso! e non accetto che tu abbia utilizzato il termine a tuo uso e consumo.

Fermo restando come tu stessa hai scritto che il centrosinistra ha votato a favore della mozione presentata da Mistretta mozione per il 100 % a parco e nessuna costruzione nella via di vittorio , e che il centrosinistra ha votato CONTRO il PGT, non posso accettare che tu scriva che siamo sulla stessa posizione di chi ha approvato il PGT e cioè il centrodestra . Vorrei inoltre ricordare che in provincia in merito al PLIS, tutti gli esponenti del PD hanno votato a favore della proposta.

In merito a un confronto di pari livello, e in termini di scorrettezze, mi riferisco alle modalità e ai toni del confronto, e non perchè come dimostra questo post, non ci siano delle risposte.

Quanto al vs. impegno, la vs. determinazione e perseveranza, nulla da dire.

Serenella













determinazione e perseveranza,

Serenella













STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:45:08