FORUM: San Donato

09/04/2012 22:43:33 - Ecco il perchè e gli argomenti - (Massimiliano Mistretta)


Caro Sergio,
nessuno vuole costringere o pretendere che qualcuno cammini insieme o che voglia camminare insieme per il bene della sinistra (tantissimi cittadini continuano a volere l'unità di tutto il Centro Sinistra) e dei cittadini sandonatesi.

Noi abbiamo cercato con serietà e onestàè di portare avanti questo tentativo avendo in mente da una parte proprio la richiesta di unità che continuamente vene dai cittadini (unità che oltretutto premia tutti partiti del Centro Sinistra) e dall'altra alcuni punti qualificanti perchè le coalizioni, per noi, hanno senso se fondate su dei contenuti.

I punti qualificanti erano proprio, come puoi immaginare, legati a scelte urbanistiche e di tutela del territorio che Checchi e alleati non hanno voluto recepire. Se me lo chiedi te lo posso dimostrare. Ora ad un mese dalle elezioni tutti quei punti compaiono magicamente nel vostro programma.

Ora ci sono due ipotesi:
1) noi siamo antipatici e arroganti, e non vuoi fare una coalizione con noi (libera e legittima scelta). Allora non ci tiri in ballo per tre mesi tra tavoli e controtavoli e ci dici che con noi non fai alcuna alleanza.

2) la simpatia o l'antipatia non c'entra un fico secco. Checchi e la sua coalizione su parco sulla Campagnetta, strada sulla Campagnetta aree standard, Cascina Ronco,... la pensano diversamente da noi (cosa tra l'altro legittima) ma non hanno la correttezza e il coraggio di dirlo ai cittadini e quindi a un mese dalle elezioni li prendono semlicemente in giro dicendo che vogliono le stesse identiche cose che Rifondazione ha sostenuto e portato avanti con serietà, continuità e argomentazioni tecniche-giuridiche da anni, anche quando, nella passata amministrazione Taverniti eravamo in maggioranza.

In entrambi i casi la cifra di Checchi non si dimostra essere la serietà. D'altronde come può essere serio un candidato Sindaco che due giorni dopo aver siglato un accordo con noi se lo rimangia perchè non è in grado di dirlo a suo fratello?
Anche su questo ti rinnovo l'invito di chiedere maggiori informazioni ai dirigenti del tuo partito a te più vicini.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 21:00:47