FORUM: San Donato

10/04/2012 10:36:14 - Domande precise - (Mimma d. Gentile)

>quando l’area si poteva acquisire con 300.000 euro, VOI non l’avete fatto<



Immagino tu ti riferisca la prezzo e non all’acquisizione perché la prova provata che non avete espropriato l’area è data dal fatto che ... il comune non è proprietario dell’area e di questo penso non dover fornire nessun documento. Se ti riferisci invece al prezzo, puoi fare come ha fatto il consigliere Mistretta già diversi anni fa: puoi andare all’ufficio tecnico e chiedere informazioni sia su quanto ha pagato la proprietà per riavere l’area sia su quanto è costato al comune espropriare l’area ai tempi del rifacimento della piscina.



Andrea, hai già posto questa domanda in un altro forum e ti ho già risposto (v. forum Comune: Non perdono occasione per far fare brutte figure alla città). Mi costringi a ripetere:

Per fare un parco sul restante 20% l’area deve essere di proprietà del comune mentre attualmente in base al PGT (che prevede la cessione solo dell’80%) il restante 20% resta della proprietà che ha già chiesto di costruire ALTRE case con una osservazione al PGT (l’hai letta?). Tu sostenevi in quel forum la bizzarra teoria che il 20% possa diventare area a servitù pubblica, il che giuridicamente vuol dire che l’area resta del proprietario, però ci si fa il parco e viene usata da tutti mentre la proprietà (bontà sua) paga la manutenzione!

Anche i non esperti possono valutare quanto tutto possa essere realistico. Quindi semmai dovresti essere tu a dirci su quali basi “giuridiche” o non giuridiche pensi che i proprietari – che hanno già chiesto di costruire altre case su quel 20% - dovrebbero essere d’accordo con te. Ci hai parlato e ti hanno detto di sì?

In ogni caso, se così convinto di questa ipotesi, perché il tuo candidato sindaco non l’ha adottata? Lui afferma che per dire parco su TUTTA l’area deve prima verificare se la cosa è possibile giuridicamente: non sei riuscito a convincerlo della tua ipotesi o non gliene hai parlato? (se Checchi te l’avesse respinta, sarei in questo caso d’accordo con lui).

Considerato che “giuridicamente” non c’è NULLA che impedisca di applicare la compensazione/perequazione facendosi cedere il 100% dell’area, ti faccio io due domande:

1.Quali sono le verifiche giuridiche che secondo voi bisogna fare per chiedere la cessione di tutta l’area?

2. Ammesso e non concesso che ci siano verifiche giuridiche da fare, perché non avete provveduto a farle in tutti questi anni, invece di scoprire la loro esistenza a un mese dalle elezioni? Perché non lo avete detto nel consiglio comunale ai tempi della mozione Mistretta?(forse perché la sala era piena di abitanti di Via Di Vittorio?)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 09:25:52