FORUM: San Donato

10/04/2012 19:18:58 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Sergio Solimena)
Che nessuno ci abbia provato penso che non sia vero.

Io penso che se non c'è un controllo, anche dal basso, difficilmente avremo una politica onesta.
Non voglio ribaltare le responsabilità però prova rispondemi tu, adesso.
Acuni militanti di base della Lega, ad esempio, hanno detto che qualsiasi cosa abbia fatto Bossi è nulla rispetto a quanto lui ha dato alla Lega e alla speranza della libertà del popolo padano.

Se è così, e fosse lo stesso anche per altri partiti, che speranza hai che la politica si rinnovi? E perché poi?

Qui abbiamo a che fare con eroi liberatori della patria, che a me ricordano molto Masaniello.
Unti del signore che si sono fatti da soli, e meno male che li abbiamo noi.
Poi abbiamo i migliori critici d'arte, anche se poi nelle loro giunte si fanno accordi con la mafia.
Aggiungi chi si indigna perché qualcuno, a sua insaputa, gli ha ristrutturato la casa oppure gli ha versato circa i 2/3 del valore d'acquisto.

Insomma chi glielo fa fare ai nostri politici di andarsene?
Tu dici non andiamo a votarli.
Ma cosi restano solo quelli votati dagli amici che a spese degli altri, gli oppositori e chi non vota, continueranno a governare facendosi gli affari propri e quelli dei loro amici.









STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 21:22:36