FORUM: San Donato

10/04/2012 23:32:57 - Domande precise - (Mimma d. Gentile)


Eh va beh, adesso la buttiamo un po’ sulla legge 12 ma soprattutto su come noi di Rifondazione siamo anacronistici nella sua interpretazione, non ne abbiamo assimilato la logica, ecc, ecc,

Con tutto il rispetto Andrea, sai bene come conosciamo bene la legge: non la condividiamo ma non abbiamo MAI proposto niente che non fosse realizzabile e compatibile con la legge. E’ antipatico dover ricordare ogni volta che sulla perequazione ci prendevate in giro (sia Dompè che voi) e oggi parlate tutti di perequazione, è antipatico ricordare che, in base alla legge,i mc del San Francesco si possono ridurre e VOI avete votato no alla riduzione, è antipatico ricordarvi che nel 2008 il vostro capogruppo Bigagnoli ha detto pubblicamente che sulla Campagnetta il proprietario in base alla legge 12 aveva il diritto di costruire anche il giorno dopo e diceva cosa sbagliatissima. Mi fermo qui perché se no l’elenco sarebbe troppo lungo e nella speranza che questi esempi non siano considerati attacchi alle persone.

Sulle aree ”private” accessibili al pubblico: un esempio è quello delle Torri Lombarde. E’ questo che hai o avete in mente? Sono aree standard cedute dai costruttori che anzichè diventare proprietà del comune sono asservite ad uso pubbico, cioè le usano tutti ma la manutenzione la pagano gli sfortunati condomini e difatti alle Torri Lombarde sono molto contenti di tutto questo. Massera se ci sei , batti un colpo per spiegare ad Andrea come siete contenti.

Negoziazione: beh, lo dice la parola stessa, si contratta su qualcosa: puoi spiegare su cosa avverrebbe la contrattazione? Forse il proprietario cede una parte del 20% e in cambio gli consentite di costruire case? Case ovviamente in più rispetto a quelle GIA’ previste dal PGT: SCUSA ANDREA, MA SE FOSSE COSI’( e uso il congiuntivo in attesa di chiarimenti tuoi), se fosse così, sarei costretta a dire che la vostra posizione non è uguale a Dompè ma E' addirittura PEGGIORE. Infatti il PGT di Dompè non prevede di far costruire case sul restante 20%: VOI INVECE AVETE FORSE INTENZIONE DI DIRE FARLO FARE? Se ho sbagliato a capire, CHIARISCI e dì cosa intendi in modo chiaro, perché dire “negoziazione” e non dire cosa vuoi negoziare, beh non è mica una cosa carina, ti pare? Gli elettori hanno diritto di sapere, non credi?

< S. Francesco, non può essere quella l'unica soluzione perchè altrimenti prima di realizzare il parco della Campagnetta si dovrà aspettare che si sblocchi l'area S. Francesco, cosa che sembra ancora molto lontana nel tempo>.

No, una parte del S. Francesco può essere utilizzata dopo la pubblicazione del PGT (mi riferisco a parte dei 45.000 mq che dovranno essere dati al comune per standard pregresso).



Ah ah, in effetti son qui che rido, perchè questa è proprio una barzelletta. Forse tu per capacitò di negoziare intendi fare un accordo e rimangiarselo dopo 2 giorni: in effetti a fare una cosa simile noi abbiamo un filino di difficoltà.

Quanto all'uso della negoziazione per il Comune, in effetti noi pensiamo questa cosa così balzana: se la legge consente al Comune di avere, a beneficio della collettività, il 100% di un'area per fare il parco, perché dovrei farmene dare l’80 e poi “negoziare” il restante 20% ? Voi invece pensate che questa sia la politica a favore della comunità? Negoziare quel che si può avere per legge? Forse non c’è da ridere ma da piangere.Ti faccio una domanda: se puoi avere dall’assicurazione un risarcimento di 100 euro, gli dici che ne vuoi 80 e per restanti 20 euro ti metti a contrattare?.



Abbiamo parlato di contenuti. Parlare di contenuti e fare valutazioni politiche secondo voi significa attaccare le persone? Mi puoi citare anche uno solo di attacco che avrei fatto alle persone? Se ritengo che qualcuno ha fatto una scorrettezza e spiego perché, posso dirlo o è proibito? Sarebbero questi gli attacchi? Via, cerchiamo di essere seri e ricordati di certi episodi delle vostre primarie, se vuoi degli esempi di attacchi alle persone.

Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:57:09