FORUM: San Donato

11/04/2012 01:01:09 - nota a margine... - (Mimma d. Gentile)

Perdonami Ginelli, ma io sono una persona semplice e continuo a non capire:tu dici “Non accuso nessuno “ Però nel precedente post scrivevi:

”ancora una volta si assiste e non solo su questo dibattito ad uno scenario classico al quale ci ha abituato una parte della sinistra...L'immagine che viene data non è solo quella di una sinistra che si vuole divisa sui contenuti, ma anche quella di una sinistra che utilizza in modo pervicace toni volutamente polemici se non a volte al limite dell'offensivo e in questo c'è molto di più di una differenza di vedute...c'è una frattura che sembra insanabile a prescindere...c'è una divisione che non è legata al momento, c'è una incapacità a ragionare in termini di prospettiva politica futura... >

Beh, a me sembra che queste siano accuse( senza fra l’altro essere suffragate da fatti e contenuti concreti). Padronissimo di farle, dopo però non dire che non accusi nessuno, a qualcuno ti sei rivolto e non penso che il termine “una parte della sinistra” fosse riferita alla tua, giusto?



Ti sbagli: la quasi totalità di questa discussione si basa su quanto tutti noi (te compreso visto che hai partecipato al Tavolo) abbiamo detto e sentito nel corso delle riunioni. L’unica cosa per “sentito dire” è l’affermazione fatta da te dopo l’esclusione di Rifondazione ma puoi sempre smentirla se non l’hai detta. Ah sì, poi c’è la “storiella” di Solimena ma quella non è per sentito dire, è solo una sua ricostruzione fantastica come dice lui stesso.



Certo e noi di questo abbiamo parlato: il centro sinistra sulla Campagnetta ha la stessa posizione del centro destra perché NON dice parco su TUTTA l’area, NON si impegna a non costruire case e anzichè dirlo chiaramente si rifugia dietro il "devo vedere se è possibile farlo giuridicamente. A proposito nessuno di voi finora ha risposto alla domanda sul come mai gli aspetti giuridici non li avete approfonditi prima e perché non li abbiate tirati fuori quando in consiglio comunale avete approvato la mozione di Mistretta che chiedeva PROPRIO QUELLE COSE che adesso dite di dover approfondire giuridicamente e cioè Parco su tutta l’area, niente case. Forse non avevate visto che c’erano aspetti giuridici? O forse avevate visto troppo gente in sala consiliare?



Però!!! Con tutto il rispetto, chi ha dimostrato di non VOLER ragionare in termini di prospettiva politica siete stati voi al tavolo di confronto quando avete escluso Rifondazione: allora “l’obiettivo condiviso di scalzare il centro destra” non era nelle vostre aspirazioni?

Non ci sono illazioni e polemiche, ci sono fatti e i fatti parlano da soli: sull’urbanistica non vi discostate dal centro destra, vedi Campagnetta, vedi Cascina Ronco, vedi consumo zero di territorio che per voi significa SOLO non aumentare i mc di Dompè e ci mancherebbe che vi presentaste alle elezioni dicendo che volete aumentarli!! E per favore non fare come gli altri, non tirare in ballo il tormentone: perché allora volevate fare l’alleanza? Sarei costretta a ripetere che noi chiediamo sempre in modo trasparente e pubblico un confronto, ecc, ecc .
Penso sia meglio risparmiarci l'ennesima ripetizione su questo aspetto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 14:02:33