FORUM: San Donato

11/04/2012 12:08:08 - Ecco il perchè e gli argomenti - (Luigi Verdicchio)


Permettimi d'intromettermi in questo confronto. Sento di dover rilevare che scrivere in maiuscolo significa urlare e, fatto importante, mi pare che tu sia fra i pochissimi a non aver capito le ragioni di fondo del mancato coinvolgimento di Rifondazione nella coalizione di centro sinistra.

Queste, a mio avviso, possono così riassumersi: Il modo di agire (arroganza, manifestazione continua di superiorità) e le posizioni estremistiche di R.C. su materie spesso complesse (vedi gli aspetti urbanistici) credo siano i motivi principali che rendono attualmente incompatibile la collaborazione nel governo della città.
È, infatti, logico che uno delle caratteristiche essenziali per un lavoro proficuo della futura Giunta sia la sua solidità, compattezza, stile e comunione d'intenti.

Aggiungo personalmente un'altra motivazione, secondo me importante sul piano politico:
l'assenza di R.C. dovrebbe consentire a parte dell'elettorato di centro di votare Andrea Checchi.
Avrei preferito che la presenza di questo elettorato fosse meglio rappresentato da una lista civica a cui si è lavorato per diverso tempo. Aspetti organizzativi e, soprattutto, economici hanno purtroppo impedito la concretizzazione del progetto.

Saluti
Luigi Verdicchio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 20:47:25