FORUM: San Donato

11/04/2012 13:18:43 - Posizione estremiste? - (Daniele Borriero)

>Queste, a mio avviso, possono così riassumersi: Il modo di agire (arroganza, manifestazione continua di superiorità) e le posizioni estremistiche di R.C. su materie spesso complesse (vedi gli aspetti urbanistici) credo siano i motivi principali che rendono attualmente incompatibile la collaborazione nel governo della città.



Saranno posizione estremistiche come dici tu, ma io in consiglio comunale ho visto normali cittadini - che avevano votato l'attuale maggioranza - condividere e anche applaudire Mistretta. Forse tanti cittadini condividono queste posizioni, forse saremo tutti estremisti, o forse tutti abbiamo un libro dei sogni...
O molto più semplicemente siamo stanchi della solita politica, delle solite campagne elettorale con i cittadini da blandire, e da dimenticare per i successivi quattro anni e mezzo, siamo stanchi, come cittadini, di essere esclusi, di non essere ascoltati.

Attorno a casa mia ho 4 gru alte dodici piani. Casa mia è alta 1 piano!

Sotto casa mia si è aperta nel 2010 una buca profonda un metro e mezzo che continua ad allargarsi e non ho visto interventi. Ho scritto, telefonato, parlato, comunicato...


In questi ultimi anni ho visto solo nuovi cantieri, tante case invendute, nessun progetto sociale, nessun progetto per la città e per i cittadini.
Ho ascoltato tante lamentele, di gente che ha problemi economici. Ho visto gente dormire a Certosa tra la pattumiera, o nelle auto, nell'indifferenza delle istituzioni.
Indifferenza che prevale sempre e comunque nel rapporto col cittadino.
Se essere stanchi dell'indifferenza è essere estremisti, allora lo sono anch'io.
Voglio gente che pensi diversamente, che desideri cambiare questo modo di rapportarsi ad una città, prima che i problemi che sorgeranno prima o poi rendano impossibile tornare indietro.
Io non sono un estremista. Sono un cittadino che vorrebbe amare quanto lo circonda, ma viene istigato ad odiarlo.
E questo non va bene, non mi va più bene.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 21:22:56