FORUM: San Donato

11/04/2012 14:42:29 - Cascina Ronco e mia figlia: una storia tra altre storie - (Ilaria Amč)
La dove c'era l'erba.....caro Daniele che bello questo racconto un po' struggente un po' bucolico ..mi ha riportato indietro ai miei 5 anni....ormai 30 anni fa..quando giravo con la biciclettina e seguivo il papā sui tanti campi liberi che c'erano da casa mia via Europa a Chiaravalle..e sai quante camminate con l'oratorio fino a Poasco dove si respirava l'aria della campagna pura pensa che dal palazzo in via Europa fronte laghetto dove abitavo una mattina di 30 anni fa ho visto il campo che avevo di fronte invaso da centinaia e centinaia di pecore: che spettacolo!!! Che ricordi !!!! Purtroppo San Donato č cresciuta in cemento proporzionalmente al mio crescere... e questo č un po' quello che rattrista tutti noi che sicuramente da piccolini sentivamo pronunciare dai nostri genitori" viviamo in un'0asi felice piena di verde" E diciamo che la politica su questo non si č differenziata...presente e passato hanno pių colpe in comune. Eccezion fatta per Rifondazione che ha sempre manifestato una certa sensibilitā sull' argomento

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 10:01:40