FORUM: San Donato

11/04/2012 21:12:27 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Luca Isabella)
Sono d'accordo con tutto quello che dici, Mimma. Oggi anche la corte europea si è espressa sul tema del "rimborsi" - simpatico termine con i quali si sono reintrodotti i finanziamenti ai partiti, aboliti dai cittadini con un referendum. Sono talmente "rimborsi" che valgono ben tre volte le spese consuntivate. Avete mai fatto un rimborso spese in azienda? Vi danno soldi per tre volte quanto avete speso?

La verità è una: tutti i partiti sono responsabili di questo vero e proprio furto. Alcuni lo sono doppiamente perchè, in un momento di grave difficoltà, usavano i soldi pubblici, pagati col sudore della fronte dei cittadini, per fatti privati. Personalmente credo che sia una prassi che tocca tutti i partiti, che infatti sono assai preoccupati (non lo sono mai stati).

Come prima cosa devono chiedere scusa pubblicamente ai cittadini, non solo ai militanti come ha fatto Bossi: i soldi sono dei cittadini, razza di farabutti. Poi devono restituire quanto avanzato, subito. Poi devono rinunciare alla prossima tranche, non posticiparla come ha detto il furbo Bersani. Poi devono ridimensionare i loro emolumenti, indipendentemente da quanto ammontano nel resto dell'Europa: nessuno stipendio viene equiparato alla media europea, e quindi nemmeno il loro. Infine, si devono ritirare e sparire per sempre. Se ciò non avviene, sono solo chiacchiere.

Quindi, rinnovo il mio invito a riflettere su questi temi e a NON VOTARE i simboli di chi ci ha rovinato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 07:23:05