FORUM: San Donato

13/04/2012 11:02:35 - Marino polemico dopo l’esclusione dalle liste: «Sempre leale col sindaco: il Pdl non mi vuole» - (Luigi Verdicchio)
Ci eravamo sbagliati. Marino avrebbe voluto continuare a sedere sui banchi del Consiglio comunale, ma si è sentito rispondere che non c'era più posto.

Con tutto il rispetto per la persona non penso che il Consiglio comunale perda un protagonista di grande spicco, se non sul piano dell'incoerenza politica. Egli fu eletto nel 2007 nella lista UDC - Lista dei Quartieri. Lista che fu scaricata dopo il voto da Dompè e dalla coalizione di centro destra.
Il Consigliere Marino anziché tutelare la dignità delle persone, che insieme a lui avevano partecipato al progetto, prendendo le distanze da chi aveva disatteso i vincoli di coalizione, preferì rimanere nei banchi della maggioranza, lasciandosi convincere da proposte effimere e senza valore alcuno.

Nonostante tutto è rimasto totalmente fedele alle direttive del Sindaco non facendogli mai mancare il suo prezioso voto.
Il suo ruolo ha avuto un momento centrale nella storia di questa legislatura: quando il Consiglio fu chiamato a decidere sulla sorte della campagnetta e della richiesta della proprietà di realizzare su di essa un progetto edilizio. Marino, come da regolamento, non poté partecipare al voto per conflitto d'interessi.

Oggi scaricano lui perché ha esaurito il suo compito. Egli farebbe bene a non lamentarsi perché, quegli amici a cui voltò le spalle nel 2007, avrebbero ben altro da rammentargli.


Luigi Verdicchio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 17:23:26