FORUM: San Donato

13/04/2012 13:40:20 - succede a Capannori (LU) - (Massimiliano Mistretta)


Andrea, ma perché non stai mai sui contenuti? Perché quando qualcuno vi mostra delle posizioni ufficiali o delle differenze di azione politica (come in questo caso) la metti sulla denigrazione? Che c’entra la denigrazione?

Sulla nostra proverbiale rigidità sarebbe meglio lasciar perdere: questo è un vostro mito che tirate fuori a vostro uso e consumo per tentare di screditarci. Ti ricordo le diverse mail che Claudio di IdV (vostro alleato) ha mandato in occasione di alcuni incontri comuni di tutto il Centro Sinistra in cui, proprio su questo tema, diceva che Rifondazione si era mostrata dialogante e capace di giuste mediazioni, ma che PD e Achilli mostravano una incomprensibile rigidità. Se per caso hai cestinato quelle mail sono disposto a girartele.

Ovviamente poi ci sono temi su cui non siamo disposti a mediare (la mediazione non è un valore assoluto, ma è finalizzato ad un obiettivo). Esempio? Cascina Ronco: un capannone fuori dalla cascina e un maga condominio di 140 appartamenti al posto della cascina per noi non è una mediazione, è una schifezza. Su altri temi non ci è invece mancata la capacità di dialogo, confronto e mediazione, non solo col Centro Sinistra, ma, su specifiche questioni e nell’interesse della collettività anche con Dompè, e le forze del Centro Destra, pur facendo sul resto, nei loro confronti, un’opposizione dura e argomentata.

Tutta la maggioranza era pronta a votare a favore di quell’emendamento modificato per il 2008 ma, con la vostra proverbiale rigidità, Mistretta ha risposto “No, o nel 2007 o niente”>

Lo spazio è della Provincia e infatti come hai detto c’era già pronta una bozza di convenzione proprio con la Provincia per l’uso di quei locali. La convenzione era solo da firmare. Si doveva decidere di spendere l’enorme(!) cifra di 30.000 € per lavori di adeguamento e sistemazione. Taverniti (vai a rileggere i verbali del Consiglio) non voleva spendere quei soldi, dicendo che doveva essere la Provincia a fare quell’intervento (non solo la Provincia ci dava gli spazi per i nostri giovani, ma Taverniti pretendeva che ce li doveva anche sistemare).
Il vostro tentativo di rinviare al 2008 era semplicemente il modo per non portare avanti quel progetto, come i fatti hanno dimostrato. Io, con la nostra proverbiale rigidità, ho semplicemente voluto mantenere lo stanziamento per il 2007 quando c’erano le condizioni per concretizzare quell’intervento e voi l’avete bocciato.

Non accampare scuse sul fatto che non volevate “tenere bloccati migliaia di euro per il 2007 senza poterli utilizzare”: anche nel caso in cui un crampo alla mano vi avesse impedito di firmare la convenzione ci sono sempre le variazioni di bilancio per rivedere alcuni interventi e tu, come Consigliere, ne hai votate sicuramente tante.

Detto questo, se mi risponderai che queste mie argomentazioni sono anche queste “denigrazioni”, lascio te nella tua auto denigrazione e i recsandonauti fare le loro valutazioni.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 09:21:00