FORUM: San Donato

13/04/2012 17:58:33 - succede a Capannori (LU) - (Mimma d. Gentile)




Le trovi a pagina 44-45-46 del nostro programma. Quanto ai fatti citati non sono fatti preistorici, risalgono all’ultimo anno nel quale avete governato.



Ti ha già risposto Massimiliano sia su questo che sulla questione del centro giovani presso l’Omnicomprensivo. Per quanto riguarda la “denigrazione” trovo il tuo esempio piuttosto surreale: solo a seguito di un tuo post che vantava il fatto che l’amministrazione di Capannori fosse di centro sinistra (verissimo, ne fa parte anche Rifondazione) ho parlato non di persone ma di “amministrazioni” dicendo che la vostra non assomiglia a quella di Capannori e tu me lo citi come esempio di attacco alle persone! No, la differenza sta nel tipo di politica!

Sempre a seguito del tuo post che cita il sindaco di Capannori (del PD, verissimo, un ottimo sindaco) io parlo di sindaci che fanno alleanze ampie su BEI programmi e poi governano insieme e tu mi parli di denigrazione. No, Andrea, sono valutazioni politiche!

Idem per i contenuti: noi parliamo di contenuti e di scelte da voi fatte (documentate) e la vostra risposta è sempre la stessa: attacco alle persona, denigrazione, illazione e via discorrendo. No, sono molto più semplicemente le cose che avete fatto!

Con questo vostro strano criterio non bisognerebbe parlare più di nulla, perché tutto diventa attacco, insulto, denigrazione. Ma cose c’è di “denigrazione” nel dire che a Capannori si governa meglio e in modo unitario? Pensi davvero che tutte le amministrazioni di centro sinistra siano uguali e che non ci sia stata differenza di qualità tra Capannori e San Donato? Sei libero di pensarlo (ma dovresti anche dimostralo), noi la pensiamo in modo diverso sulla base non di pregiudizi ma di fatti e risultati concreti. Un minimo di consapevolezza di sé e di quel che si è fatto o non si è fatto dovrebbe essere d’obbligo oltre che salutare. Capannori può essere considerato un esempio da seguire proprio perché in tanti altri comuni (compreso San Donato) le amministrazioni di centro sinistra hanno governato in altro modo e non mi riferisco solo o tanto alla raccolta differenziata ma alle tante “buone pratiche” e progetti innovativi messi in atto da questo comune (in Italia ce ne sono anche altri) Mica si può disconoscere le evidenti diversità solo perché lo schieramentoo è lo stesso. Questa, non è una situazione in cui funziona la proprietà transitiva.

Quanto agli esempi di denigrazione, te l'ho già detto, devi guardare altrove.

Mimma


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 11:28:47