FORUM: San Donato

14/04/2012 09:02:44 - Checchi lancia la volata per il Comune - (Serenella Natella)
Ringrazio a nome di Andrea, e dei partiti della coalizione, tutte le cittadine e cittadini presenti ieri sera alla serata di presentazione del Programma. La sala consiliare era stracolma, tanta energia positiva e entusiasmo. Antonia Broglia ha introdotto la serata illustrando il percorso che è partito dalla primarie:
i cittadini hanno scelto; alle agorà : i cittadini, le associazioni,i comitati hanno potuto dire la loro,hanno contribuito a “scrivere” – “costruire” il programma : un programma partecipato, costruito dal “basso”.
La partecipazione, l’ascolto e il confronto che saranno il punto cardine della futura Amministrazione, in caso di vittoria. Un punto di arrivo quello della presentazione del programma come Antonia ha sottolineato, ma in realtà un punto di inizio :
Presentare il nostro progetto di Città, far conoscere ai cittadini, il progetto delineato per “vivere insieme e bene” a San Donato .
I capolista delle Liste della Coalizione del PD, Sel –Verdi, Noi per la Città e IDV hanno presentato i candidati al Consiglio Comunale, delle rispettive liste, donne e uomini che con Andrea, hanno deciso di credere in questo progetto per una nuova San Donato, tante persone accomunate dallo stesso spirito :
Il senso di appartenenza,il rispetto e la consapevolezza, di quanto il nostro contributo (seppur piccolo e ognuno per le proprie competenze) nei confronti della nostra città, dei nostri concittadini, possa essere ed è il valore aggiunto perché “un futuro insieme” possa essere non più “un sogno possibile” ma,una realtà.

Andrea ha presentato in macro-temi il programma, soffermandosi e puntando gli accenti su tematiche particolari quali : la solidarietà civica, tariffe eque – pagare tutti- pagare il giusto, la città dei parchi, consumo di territorio : zero, ed ancora, l’informazione trasparente, il bilancio partecipato, la mobilità, assicurare a tutti il giusto vivere a partire da beni primari quali, la casa, il lavoro, la sicurezza, i quartieri al centro, insomma tutto quello che nel programma è ampliamente illustrato.

Una bella serata che, nonostante il grigiore e la pioggia, con l’arancione delle magliette, e i tanti sorrisi ha dato inizio al nuovo percorso che ci porterà al voto del 6 -7 maggio 2012.


Serenella

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 14:23:27