FORUM: San Donato

14/04/2012 09:33:40 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Luca Isabella)

>Ma non c'è possibilità di confronto con la Destra e la sua moralità.

Non saprei cosa dire, Sergio: anche qui, è un bel match. Il centrodestra, nella storia del Paese, è stato più tempo al governo della sinistra o del centrosinistra. Ciò influenza il dato, perchè se sei al governo, mangi di più (questa è l'essenza della lotta tra i partiti, infatti sono sempre molto coesi quando si tratta di proteggere il sistema).

Ho diversi amici militanti nella sinistra. Persone con forti ideali che hanno operato a livello locale e nazionale. Tutti concordano che le nefandezze che hanno visto nel loro movimento non le hanno mai viste altrove. Difficile pensare che siano balle, ma sono sempre voci riportate.

Invece, per quanto riguarda la mia osservazione diretta, ho visto il centrosinistra ben solido sulle logiche partitocratiche di spartizione del potere e della cultura. Lo stile è sicuramente diverso da quello della destra, ma il risultato non era molto diverso.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 15:42:59