FORUM: San Donato

14/04/2012 21:02:23 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Sergio Solimena)
Ciao Mimma.
sono sorpreso. In modo positivo questa volta.

Almeno su Bertinotti abbiamo gli stessi dubbi. Meno male. Che Bertinotti sia stato di Rifondazione Comunista e' un fatto vero. Se ne andò via lui, per libera scelta, dopo il risultato deludente del 2008. La coalizione Arcobaleno, di cui faceva parte anche RC, non superò la quota dello sbarramento minimo per la Camere dei Deputati.

Prodi, giustamente commentò:
"«si dorme nel letto che si è preparato».
Infatti Prodi attribuì la caduta del suo gverno non solo all'UDEUR, ma soprattutto ai partiti della sinistra radicale. Ricordava bene le parole che Bertinotti gli rivogeva quotidianamente: "questo governo ha fallito", " il brodino caldo"... E Giuliano Ferrara gongolava!

Insomma questa è la triste storia di RC a livello nazionale. Forse è una delle spiegazioni per cui i suoi elettori nel 2008 l'abbandonarono.


Su Rossi e Turigliatto invece, secondo te, non c'è sta alcuna sollecitazione esterna.
E' strano che tu lo dica. Perché ad essere stravolti dalle loro dichiarazioni furono Diliberto e Giordano e tutta la base.
Armando Cossutta, una grande personalità, si rivolse a Rossi con queste parole:"Stai facendo una cosa enorme, quelle di cui c'è da vergognarsi per tutta la vita".

E quindi mi ripeto, secondo te le loro scelte Turigliatto e Rossi le fecero per restare delle anime pure! Ma dove erano vissuti fino a qualche giorno prima.


Tu dimmi cosa è che non si può rimproverare a voi..

Vi dobbiamo invece dire grazie per averci regalato 10 anni di governo Berlusconi. Anni in cui abbamo visto le diminuzione dei diritti, l'aumento delle tasse, l'attacco a tutti il lavoratori. Ma in compenso Bertinotti entrava in tutti i salotti con il suo bel pulloverino di cashmere.

Mimma, per favore, te lo chiedo ancora una volta cambiamo pagina e smettiamo queste inutili polemiche.
Impegnamoci per costruire qualcosa di serio per il bene di questo paese. Siamo in emergenza ed il tempo è già scaduto.

La Sinistra può dare molto. Si può camminare anche stando di fianco. Volete il lato sinistro? Accordato!

Lo avevo chiesto a Massimiliano. Smettiamola
Adesso lo chiedo anche a te.

Finitela di sentirvi sempre aggrediti. A livello locale avete molto da dare e avete fatto molto. Tutti ve lo riconoscono.

Nessuno invece vi sopporta più di sentirvi gridare che siete vittime di sopprusi e scorrettezze. Questo non lo dico io, ma persone che hanno lavorato al vostro fianco su questioni importanti della vostra attuale campagna elettorale e che poi se ne sono andate. Non vi sopportavano più.
Io non uso il registratore, ma mi sarebbe facile dimostrarlo. E ti garantisco che le persone di cui parlo non sono del PD.

Vorrei finire qui. Credimi.

Con rinnovata stima,
sergio







STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 21:29:09