FORUM: San Donato

14/04/2012 22:02:41 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia - (Luciana Menegazzi)

> ...ma quindi a Certosa non si farà più oppure si farà comunque ?

Caro Marcello, sapevo già che Dompè si era rimangiato tutto e che Certosa non avrebbe avuto nemmeno gli "scarti" di via Dossetti (che peraltro avremmo ricevuto con piacere, vista la situazione in cui versano le nostre aree-giochi. Tuttavia le parole del comunicato-stampa del Comune sono rivoltanti per chi vive questa situazione e ne riporto uno stralcio:

"Valutate le diverse opinioni ed esigenze, l’amministrazione ha deciso di portare a termine l’opera – il cui costo è finanziato con i risparmi derivanti dalla riqualificazione che lo scorso anno ha interessato quattro parchi giochi in altre aree della città - nella convinzione che il nuovo intervento eleverà il livello di vivibilità della zona che, attualmente priva di aree giochi attrezzate, ospita molte famiglie con bambini piccoli."

Se ne deduce che, essendo avanzate risorse dalle riqualificazioni precedenti, nemmeno in quel caso Dompè ha pensato a Certosa per impiegare almeno questo avanzo. Piuttosto meglio via Dossetti, con la scusa che lì vi sono molte famiglie con bambini. Come se Certosa fosse un quartiere di anziani! E dopo tutte le richieste fatte, dopo la raccolta-firme dei genitori! Niente, per Certosa non si era pensato a nulla. E ora che i residenti di via Dossetti hanno deciso di tenersi i giochi (ma guarda un po') Dompè si rimangia la parola e fa marcia indietro, proseguendo con il programma originario.
Questo vuol dire veramente considerare i cittadini come comparse, come inutili scocciatori, buoni solo per dare il proprio voto e poi dimenticarsene fino alla prossima tornata elettorale. Questo vuol dire dividere i cittadini e i quartieri ancora una volta in "serie A" e "serie B".
Da questo Sindaco, certo, non potevamo aspettarci altro, visti i cinque anni che ci ha regalato: cinque anni senza interventi nel quartiere, cinque anni in cui si è compiuta la cementificazione di Certosa, cinque anni di indifferenza per concludere con il gran finale, con questo gesto di spregio nei nostri confronti.

Nessun Assessore si oppone. Non la Carriero, non De Pasquale. Eppure questi nomi fanno parte della lista del PdL che sosterrà Zampieri alle prossime elezioni.

Nemmeno lo stesso Zampieri si oppone a questo modo di mal governare. Che ne pensa chi fa parte della lista di Zampieri? Che ne pensa chi fa parte della lista 2012, che sostiene il candidato-Sindaco Zampieri? Si rendono conto che, in caso di vittoria, si troveranno a governare con chi non si è mai opposto ai disastri di questa Amministrazione, anzi, con chi di questa Amministrazione ha condiviso e continua a condividere tutto?

La commedia prosegue, Certosa continua ad avere i giochi per bambini rotti e fuori norma...ma per il "palazzo" e per i suoi Assessori va bene così. A meno di un colpo d'ala, per ricercare in extremis qualche voto pure dal nostro quartiere...in questi giorni hanno rifatto completamente la segnaletica orizzontale. Che caso...

Luciana

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 23:36:13