FORUM: San Donato

15/04/2012 19:20:32 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Danilo Lenci)
>>Mimma, per favore, te lo chiedo ancora una volta cambiamo pagina e smettiamo queste inutili polemiche.<<

Sergio non puoi innescare le polemiche come questa su Bertinotti, Turigliatto e Rossi e poi chiedere ad altri di smetterla mentre nel frattempo le alimenti cercando maldestramente di scaricare responsabilità proprie sulle spalle di altri.

Lo dico perchè si è aggiunto ai tuoi scritti, il Prodi2 con il vecchio tormentone su chi l'ha fatto cadere. Tra l'altro ricostruendo la storia in modo fantasioso e menzoniero.

Ti avevano già risposto qualche mese fa su questo ma tu imperterrito, impermiabile all'evidenza, insisti.

E io non te la faccio passare: http://www.unita.it/italia/prodi-l-039-annuncio-di-veltroni-fece-cadere-il-mio-governo-1.27801
Come vedi lascio parlare il protagonista e non mi azzardo nemmeno ad un fantasiosa ricostruzione.

Come si può definire questo tuo reiterato atteggiamento? A casa mia si definisce: mistificazione.

Il fatto che emerge sempre più e che il PD sandonatese rifugge ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte.
Un mix di mancanza di coraggio e tattica strumentale per cui i propri errori debbano essere imputati ad altri nella speranza di uscirne intonsi.

Non è un bel viatico per chi si candida a governare la città.

E se doveste domani governare, cosa risponderete alla cittadinanza in caso di fallimento, che la colpa è di biancaneve e i sette nani?

Inoltre questo linguaggio che fa tanto "mafioso" per cui dico e non dico, alludo ma non sostanzio come: "Nessuno invece vi sopporta più di sentirvi gridare che siete vittime di sopprusi e scorrettezze. Questo non lo dico io, ma persone che hanno lavorato al vostro fianco su questioni importanti della vostra attuale campagna elettorale e che poi se ne sono andate. Non vi sopportavano più.Io non uso il registratore, ma mi sarebbe facile dimostrarlo. E ti garantisco che le persone di cui parlo non sono del PD."

Dimostra pure, esplicita, chi sono queste persone, cosa dicono di preciso?

Finora ho letto di affermazioni e precisazioni circostanziate fatte da Mimma, in cui si ricordavano i nomi di tizio, caio e sempronio, che su provvedimenti o tale votazione aveva optato in una determinata maniera.

Nessuna delle persone citate e manco tu ha mai confutato tali affermazioni ed invece ci parli di ipotetiche antipatie di natura personale?

Una certa differenza di stile, direi che è palese.

Che senso ha affermare “Si può camminare anche stando di fianco. Volete il lato sinistro? Accordato!”
Io ci leggo: state buoni finitela di mettere in luce i nostri limiti e noi vi permettiamo di occupare il lato sinistro?
Ma cos’è una battuta? Se lo è, la trovo di pessimo gusto.

Mi chiedo a questo punto, quale è il tuo scopo all'interno del forum di recsando?

Tu che ti candidi a consigliere comunale a S.Donato, pur avendo tutti gli strumenti e le risposte, non riesci a farti un'idea della situazione (sia nazionale che anche locale, mi riferisco alla querelle Tavolo del CSX), perchè qualcuno dovrebbe votare te e chi coscientemente ti candida?


Non basta ascoltare bisogna anche capire oltre che avere un'onestà intellettuale che a questo punto non ti riconosco più.


PS. Che la situazione è veramente grave ce ne siamo resi conto ben prima di oggi. E per questo che lavoriamo per costruire qualcosa di serio in questo Paese e a SDM. E lo facciamo sempre, non ce ne accorgiamo a pochi mesi da elezioni o quando la frittata è già ormai fatta, come accaduto con gli esodati creati grazie al decreto Salva Italia, giusto per dirne una.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 05:59:02