FORUM: San Donato

16/04/2012 20:52:03 - Giardino di via Olona: le promesse non mantenute - (Simone Varesi)
pro-memoria per gli abitanti di Certosa (e non solo).
Riporto qui la lettera inviataci dal Sindaco (protocollo 17131 del 18-06-2009) in risposta alla raccolta firme per il rifacimento dei giochi di via Olona.

A tre anni di distanza qualcuno ha notizia del rifacimento della recinzione e delle altalene? o dei "giochini a molla"???


"Nell'esprimerVi il mio rammarico per quanto e' accaduto a Vostro figlio, Vi informo che l'Amministrazione Comunale, consapevole dello stato in cui si trovano i parchetti pubblici della citta', ha commissionato all'Ufficio Tecnico uno studio di fattibilita' per procedere ad una sistemazione definitiva.
Purtroppo pero', motivi di ordine tecnico - organizzativo e le difficolta' a reperire le risorse finanziarie necessarie per effettuare gli interventi, hanno fatto si che i tempi di realizzazione si protraessero piu' del previsto.
Vi comunico pero' che gli uffici mi hanno informato che:
-E' stato effettuato un sopralluogo dai tecnici con l'assessore ai lavori pubblici Tarzia su tutti i parchi giochi della citta';
-il parchetto di via Olona e'risultato in buone condizioni, manca solo della pavimentazione anticaduta, i giochi sono brutti perche' sono realizzati in plastica riciclata, ma non sono rovinati;
-prossimamente saranno aggiunti dei giochini a molla per i bambini piccoli;
-sono e saranno effettuati interventi di manutenzione come la sistemazione della recinzione, la sostituzione delle altalene rotte.

Vi assicuro comunque che ho dato disposizioni affinche' la situazione dei parchi giochi dei bimbi sia monitorata periodicamente, in modo da evitare che si verifichino spiacevoli incidenti.
Nel chiederVi cortesemente di inoltrare questa risposta a coloro che hanno sottoscritto per sostenere la richiesta, invio cordiali saluti."

A tre anni di distanza chi vuole puo' passare a dare un'occhiata alle condizioni in cui si trovano il parchetto di via Olona e di via Po.
L'unica modifica e' stata la posa di qualche mattonella di vecchio materiale plastico riciclata probabilmente dagli scarti degli altri parchetti di San Donato, rifatti nuovi un po' dappertutto, tranne che a Certosa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 01:26:22