FORUM: San Donato

17/04/2012 01:23:47 - Domanda per Sergio, provocatoria ma affettuosa - (Sergio Solimena)
Ciao Giorgio,
i motivi della mancanza di fiducia verso RC di San Donato Milanese non discendono da questioni del passato accadute a livello nazionale.
Anche se queste contano per molte persone che le hanno vissute male e non sono iscritte al partito, ma interpretano i fatti da semplici cittadini.

No, il problema ha delle motivazioni locali. Quando si fa un'alleanza tra le parti queste si accordano per risolvere insieme i problemi a seconda delle situazioni reali. Se una parte, invece, ritiene che la soluzione già esista e che è la sua, allora non c'è più collaborazione ma conflitto. Se tale confiltto dovrà esserci allora è meglio che non nasca all'interno dell'alleanza bensì esternamente. Così i cittadini ci guadagneranno, almeno, in chiarezza.
Sono convinto che il conflitto sulle cose concrete non si verificherà

Condivido poi la tua affermazione sulla divisione della sinistra. E' un errore politico per la sinistra stessa. E non solo per essa. Ma in astratto, nella realtà le cose sono differenti e sono andate così.
Da una parte ci sono quattro forze politiche, di cultura ed esperienze diverse, che però decidono di collaborare insieme, e dall'altra RC che ritiene di aver sempre ragione e di esser stata esclusa senza motivi.

Ed invece il motivo c'è.
Le 4 forze di colaizione non si sono fidate di RC e hanno preferito non fare l'alleanza.

Quanto alla certezza, come dici tu, che avremo un Consiglio Comunale meno collaborativo spero che non accada.
La politica dovrà rispondere con atti concreti ai bisogni dei cittadini. Ed è su questi atti che si misureranno le reali distanze e le responsabilita di ciascuna forza politica, sia che sia nella mggioranza che all'opposizione.

La politica è un servizio alla popolazione e non una vetrina da cui far vedere quanto siamo bravi.

Ciao,
sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 01:21:19