FORUM: San Donato

17/04/2012 08:49:49 - Andrea Checchi e Don Gino Rigoldi – 16 Aprile 2012 ore 21.00 - (Massimiliano Mistretta)


Bene almeno ora “non solo sostenitori di Checchi”. Nel tuo precedente post la nostra aggressività era rivolta a “chi si avventuri su questo forum commettendo il peccato mortale di difendere la causa di Andrea Checchi”.
Questo sì, sarebbe fare le pulci ad ogni intervento, e tu lo hai fatto nei confronti di uno che riconosceva un proprio intervento sbagliato e ne chiedeva scusa.

La realtà è che negli ultimi tempi, ai nostri interventi su questioni politiche, non avete mai risposto argomentando le vostre posizioni e fornendo dati (come abbiamo fatto noi), ma descrivendo delle ipotetiche quanto infondate storie su di noi; attribuendo a noi la rigidità che i vostri stessi alleati vi attribuivano; dicendoci che siamo arroganti; aggressivi. Sembra piuttosto che non sapendo voi rispondere con argomentazioni vi sentiate aggrediti dal timore che questo appaia troppo evidente a chi legge RecSando.

L’impressione è che quando non si hanno argomentazioni, si passa alla tecnica del tentativo di screditare l’avversario, le sue idee e il suo lavoro con illazioni, categorizzazioni infondate, e simili.
Il nostro confutare le vostre illazioni fa poi sembrare che interveniamo contro il Centro Sinistra e qualcuno vuole far passare magari che preferiamo il Centro Destra al Centro Sinistra (altro tentativo di non entrare nei contenuti).

Per quanto riguarda Luciana, la stimo e rispetto le sue posizioni. La sua scelta di lasciare RecSando per un periodo è parsa tuttavia eccessiva anche a Serenella e tu puoi andare a rileggere il post che ha “provocato” questa decisione di Lciana. Con questo, ripeto, rispetto comunque la sua scelta perché la sensibilità di ciascuno è sempre soggettiva.

Concludo, Francesco. Puoi scegliere di fare le pulci a tutti gli interventi che vuoi. A me piacerebbe che tu, almeno tu che sei giovane, lo facessi sui contenuti.
Se vorrai farlo sui contenuti non mi sottrarrò, come non mi sono mai sottratto, al confronto e vedrai che se non temi il confronto sui contenuti non avrai bisogno di raccontarci come persone agressive, rigide, persone di cui non ci s può fidare,…

Buona Giornata,
Massimiliano

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 21:21:35