FORUM: San Donato

17/04/2012 11:34:29 - Capilista: Chi e perchè? - (Francesco Puliti)
Caro Giorgio,
Ti ringrazio per le domande perché mi dai l'occasione per una "presentazione ufficiale" ;-)

"Noi per la Città" non siamo una lista "personale". Non oggi. Siamo nati in sostegno alla seconda candidatura di Gabriella Achilli, ma è evidente che oggi non lo siamo più ;)
In questi quindici anni sono cambiate molte cose: si è formato un gruppo di persone con a cuore il bene di San Donato che ha deciso di andare avanti nel proprio operato anche al di là del fatto che Gabriella abbia scelto di non ricandidarsi!
Proprio per questo, pur essendo il primo a riconoscere il contributo enorme di Gabriella alla nostra attività politica, non penso che ci si possa chiamare "lista personale" ;-). Semplicemente, gruppo di cittadini che sostengono Andrea Checchi.

Lungi da noi poi fare concorrenza al PD (che peraltro ha presentato anch'esso una bella lista giovani)! All'interno della coalizione penso che nessuno si voglia "contrapporre" a nessun altro, se no che coalizione sarebbe? :-)

Il senso della nostra lista civica è quello di raccogliere gli esponenti della società civile sandonatese che abbiano voglia di impegnarsi per futuro della città e che si riconoscano nella candidatura di Andrea Checchi - ma non necessariamente in quella di un partito.

Per quanto riguarda il programma, ci tengo a sottolineare che la coalizione intera si riconosce nel programma del suo candidato, e appunto, di coalizione: questo perché nato dal confronto coi cittadini in 6 incontri pubblici (le Agorà) e dai contributi dei singoli partiti. Quelle che trovi sui siti non sono altro che sottolineature, accenti che le forze pensano sia prioritarie per loro all'interno di un unico programma condiviso.

Le nostre le puoi trovare su http://noiperlacitta.altervista.org/index.html , insieme ai profili dei nostri candidati consiglieri e altri materiali.

Sicuramente non ho esaurito ciò che dovevo dire: ma il quarto d'ora accademico qua in università è finito e devo tornare a lezione ;-)

Buona giornata
Francesco

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/09/2024 23:31:29