FORUM: San Donato

17/04/2012 20:30:31 - Restiamo Umani. - (Fabrizio Cremonesi)
> Mi perdoni sig. Lenci per averla tirata in mezzo, il "mafioso" era solo uno dei tanti esempi. La ringrazio invece per avermi affibbiato le accuse di tenere toni mafiosi e di essere già vecchio dentro. Mi divertono entrambe, stia tranquillo che non le arriveranno diffide (come è già successo al povero Giorgio poco tempo fa...), le prendo come il "benvenuto" che Rifondazione mi offre su Recsando.
>Buona serata
>Francesco
>
>PS: non si preoccupi, interverrò anche sul concreto. Mi dia tempo! Mi sono inserito sul forum da appena 24 ore! ;)

Non voglio entrare nel merito della vostra discussione.
Quello che invece voglio *sottolineare* è che qui siamo in una piazza virtuale. E' una piazza atipica, forse strana per chi non la frequenta dal 1995 quando nacque RecSando, ma vi assicuro che il dialogo che abbiamo creato in questi anni è un dialogo familiare, dove non esistono i signori, i dottori, l'età, il sesso, la religione, le idee politiche a creare differenza.
Qui siamo tutti uguali e a me, credetemi, vedere dei messaggi dove ci si dà del lei, mi sconquassa l'anima.
RecSando non è nata per caso, l'idea era ed è quella di creare un luogo di discussione tra i cittadini, dove in una san donato senza piazza reale, almeno qui potessimo avere un luogo dove dialogare stringendoci la mano, senza farsi problemi che si stava parlando con una persona che aveva più anni di noi, con qualcuno che era dottore, operaio, bianco, nero giallo, verde, rosso. Qui siamo tutti uguali.
E' molto più umano darsi del tu.
E' un modo per socializzare chiamarsi per nome e non per cognome. Credetemi, all'inizio può sembrare strano ma mi scasserebbe alquanto essere chiamato Cremonesi.
Su dai, facciamo uno sforzo. So che molti di voi oggi sono qui e scrivono solo in prossimità delle elezioni, e questo credetemi mi dispiace, vorrei che dopo aver conosciuto RecSando ognuno di voi la usi per dialogare, per trasmettere le sue conoscenze, per confrontarsi, per dire cose che gli altri media non dicono, per raccontare cosa non va e cosa invece va nel suo quartiere, nella nostra città.
Mi piacerebbe ritrovarvi tutti, dopo le elezioni qui a dialogare, senza barriere, iniziando a darci del tu.
Credetemi, il titolo, la razza, la religione, l'idea politica, il sesso, qui su RecSando sono banditi da tempo, quando usiamo con una persona il "LEI" non ci sentiamo a casa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 07:20:47