FORUM: San Donato

18/04/2012 10:46:02 - i giovani in politica - (Luigi Verdicchio)
Concordo in grande parte e mi fa piacere dell'attenzione che avete nei confronti di chi si avvicina alla politica, giovani o meno giovani che siano.

È nel raffronto con il passato che si può comprendere cosa intendo dire con il fare la gavetta, non per qualche mese in vista delle elezioni, bensì per almeno qualche anno per imparare almeno gli elementi essenziali e conoscere la storia, senza la quale, come diceva Giorgio si possono fare "brutte figure".
Il Giovane senza un minimo di maturazione spesso parla su basi teoriche e si comporta come se il mondo fosse iniziato con la sua nascita. In un consiglio comunale se non si conosce nulla del passato, spesso si dicono sciocchezze o si va in Consiglio a fare solo atto di presenza. Ma tutto ciò vale naturalmente per le persone di ogni età.

Nella legislatura che sta finendo, per esempio, abbiamo assistito a consigli comunali inimmaginabili perché nell'intero emiciclo della maggioranza non era presente un solo consigliere che avesse esperienze precedenti. Da qui lo scarso livello di un quinquennio consiliare da dimenticare.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 21:38:12