FORUM: San Donato

18/04/2012 14:38:53 - Post scherzoso - (Luca Isabella)

> Il test e' scherzoso ma temo che le risposte dirette potrebbero generare dei malumori, per cui, pur avendo un'idea ben precisa (a chi si e a chi no), non la esprimo.

Hai paura dei malumori, Barbara? Francamente da te non me l'aspettavo... ;-)

>Ti esprimo pero' i criteri con cui ho scelto l'educatore/educatrice di mia figlia (suppongo che il genere femminile sia una precisa indicazione, dimmi se ho capito bene):

assolutamente.


>Se dovessi invece scegliere a chi affidare l'educazione di una figlia quattordicenne, probabilmente farei scelte diverse.

Educazione fino alla vita adulta. Una sorta di mentore.

>- NOn e' detto che il candidato prescelto sarebbe poi quello che vado a votare come sindaco. Certi valori che insegnerei a mia figlia di 4 anni, quando messi in pratica da adulti in modo assoluto possono anche rivelarsi devastanti.

Non parlavo di elezioni, ma di "mettere in mano il futuro di tua figlia", nel senso di mentore, educatore nel senso pił alto del termine. Tu credi quindi che i valori da trasmettere ai bambini debbano essere diversi da quelli che si devono applicare da adulti? Pensa che gli studiosi danno una grande importanza al periodo dell'imprinting e sostengono che, passata l'adolescenza, salvo eventi traumatici, i valori rimangono quelli...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 03:18:44