FORUM: San Donato

19/04/2012 09:56:17 - IL CONIGLIO pardon IL CEMENTO NEL CILINDRO - (Daniele Borriero)

> Mimma, probabilmente nella discussione di ieri al termine dell'iniziativa ti sei avvicinata al gruppo con cui stavo parlando tardi, oppure hai voluto riportare quello che hai ritenuto pretestuosamente più rilevante per screditare altre forze politiche, tanto per cambiare.
>


Non rammento gruppi distaccati. Ricordo che hai iniziato una conversazione in prossimità del buffet, all'ingresso del Palazzo Comunale, con Massimiliano Mistretta, con noi tutti presenti. C'ero anch'io e ascoltavo le vostre parole.
Forse ti riferisci a quando siamo usciti in gruppo per salutarci e una signora ti si è avvicinata per protestare contro il cemento che imperversa a San Donato?
Io vi ero accanto e ho sentito la conversazione e ho riflettuto sulla risposta che hai dato.
E' vero: il cemento è stato l'economia trainante dal dopoguerra, ma abbiamo avuto la ricostruzione, il boom economico, quello demografico, due ondate immigratorie, il credito "facile"... Ora tutto questo non c'è più. Non c'è più alcuna ragione per ritenere che il "cemento" possa continuare a crescere aumentando la bolla immobiliare.
Riguardo alle parole di Basilio Rizzo sul PGT, i concetti sono esattamente quelli che ha riportato Mimma. Non ritengo ci debbano essere equivoci sulla loro interpretazione, alla portata anche di un cittadino senza esperienza politica come me.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 01:23:57