FORUM: San Donato

19/04/2012 14:13:44 - Proposta sul Trasporto Pubblico Locale - (Daniele Borriero)


>È ovvio che uno non fa personalmente la ristrutturazione degli orari di ATM o di Autoguidovie, ma chiede all'ente - molto più competente di me e di te - di provvedere a una razionalizzazione della situazione. Ora come ora è incomprensibile: si distanziassero almeno fra di loro le corse! Ci sono dei momenti della giornata in cui passa la 121, dopo due minuti la z420, e poi per 30 minuti più nulla. Razionalizzare, yes we can!

Sì, ho capito cosa vuoi dire, e immagino che avrete già confrontato gli orari di autoguidovie http://www.milanosudest-trasporti.it/Lineeedorariinvernaliscolastici/tabid/1577/Default.aspx
con quelli di Atm e avrete già visto dove ci sono le sovrapposizioni: il problema, per esempio, è che mentre in alcuni orari di punta i mezzi ATM viaggiano con una periodicità di 3 minuti, Autoguidovie sfrutta un altro numero primo, 7. Spostando gli orari e mantenendo la stessa periodicità attuale (ricordiamo che questi mezzi servono comuni differenti e quindi altre utenze) anche in altre fasce della giornata le sovrapposizioni ci saranno sempre, a meno di non adottare una periodicità che preveda multipli dello stesso numero per entrambe le linee, a unico vantaggio però di San Donato (e non di chi risiede altrove). A occhio e croce è come tentare di non far combaciare mai nel corso della giornata le due lancette dell'orologio, però potrei sbagliarmi, per cui ti chiedo di spiegare meglio la cosa con degli esempi.
Inoltre, non capisco cosa c'entri la 121 o la z420 con Poasco, come hai detto nel post iniziale.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 05:17:46