FORUM: San Donato

19/04/2012 20:43:23 - Attenzione alla demagogia - (Mimma d. Gentile)

Alle domande di questo tuo post così come a quelle del tuo successivo post, Rifondazione e Mistretta hanno in questi anni risposto parecchie volte e in modo più che esauriente, sia su recsando in numerosi confronti con te e con altri, sia con gli emendamenti, con le osservazioni al PGT e al De Gasperi Est, ecc, ecc. Attualmente lle risposte sono contenute anche nel programma che abbiamo pubblicato su un forum di recsando subito dopo la consegna in comune e che ora è pubblicato anche nella sezione di recsando dedicata alle elezioni.

Con tutte le risposte da noi già date in modo esauriente, preciso e dettagliato, devo presumere che le tue domande sono rivolte ad altri candidati?

Nel caso tu abbia bisogno di ulteriori chiarimenti da parte nostra, oltre a quelli già forniti fino ad ora,puoi esplicitare le cose che non ti ricordi così non siamo costretti a ripetere tutto?
Se invece vuoi che ripetiamo tutto, per un confronto tra tutti, fammelo sapere.

Quanto alla demagogia, faccio una sola considerazione: tutte le cose che abbiamo detto in questi anni PRIMA sono state tacciate di demagogia e POI tutti (da Dompè fino alle altre forze di minoranza) hanno DOVUTO riconoscere che erano fattibili e niente affatto demagogiche. Così oggi tutti parlano di perequazione, di Plis ,ecc, ecc (cioè di cose di cui noi parliamo dal 2008 e che erano previste da leggi antecedenti: la perequzione da una legge regionale del 2005 e il PLis da prima ancora).

Sono convinta che anche quanto oggi sosteniamo sul fatto che sia possibile giuridicamente modificare il PGT riportando in consiglio comunale le osservazioni dei cittadini (come sta facendo Milano che non è certo un comune sprovvedetuto) finirà col diventare qualcosa che nessuno potrà tacciare di demagogia: ogni forza politica sarà costretta a esprimere la sua opzione poltica e cioè dovrà dire se quelle cose (GIURIDICAMENTE POSSIBILI) le vuole fare o no, dovrà dire se vuole finalmente decidersi a risarcire un quarto della popolazioen di san Donato che da oltre 30 anni non ha arre verdi, se vuole avrere 26.5 mq di aree per verde e servizi (cedute gratuitamente dai costruttori) o se preferisce "abbonare" ai costruttori un terzo di quei mq a danno della collettività, ecc , ecc., altro che demagogia! Altro che sogni, cose concrete e fattibili, questione di scelte politiche.

Ciao
Mimma


Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 17:25:30