FORUM: San Donato

19/04/2012 21:01:42 - Attenzione alla demagogia - (Sergio Solimena)
Luigi,
sono d'accordo con quanto dici. Nessuno nelle lista del Centro Sinistra vuole costruire un solo metro quadrato in più. A tutti piace il verde e gli spazi liberi ove passare il tempo libero. Su questo tema sono già intervenuto, in passato e lontano dalle elezioni, per la difesa del verde, delle piste ciclabili e per la sicurezza. Certamente molti lo ricorderanno.

Del resto non si capisce perché non debba essere così. Quale sarebbero le motivazioni per agire diversamente? Ci sono interessi di qualcuno?

Sicuramente non si può dire ciò di cui non si ha certezza e bene ha fatto Checchi che ha mentenuto "una giusta cautela". Ho riportato le tue parole perché sono chiarissime. Almeno per chi è capace di intendere e sa che si deve sempre usare la cautela.
Pensa Luigi, ci sono molti che parlano sempre di pricipio di precauzione, ma credo che non abbiano ben capito come si usa. A volte lo citano e a volte lo dimenticano. Strano eh?

Qui pero dobbiamo riaffermare che la Politica non è e non deve essere il luogo delle parole in libertà. I cittadini non lo meritano.
Ci sono i diritti della collettività, ovviamente prevalenti, ma anche quelli del singolo cittadino.
Lavorerò perché, se eletto ed in ogni caso su queto sito, la prossima stagione politica favorisca l'aumento della partecipazione al dialogo tra tutti e con tutti.
Specialmente con le opposizioni che "sempre" rappresentano dei bisogni che si possono condivide oppure no.

Ciò che è successo in quest ultimi 5 anni di amministrazione di Centro Desta + Lega non potrà ripetersi. Le decisioni dovranno essere trasparenti e giustificabili.

Il Mondo è cambiato quando al principio d'autorità, dell'avere sempre ragione, si è sostituito quello della discussione aperta. Se l' Occidente ha visto una maggiore crescita nelle scienze e nello sviluppo della cultura è perché in Grecia nacque la Democrazia dove le idee si imponevano per la lora capacità di convicencere e di "dimostrare" attraverso l'unico strumento accettabile: il dialogo.


Ciao,
sergio




STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 15:55:09