FORUM: San Donato

20/04/2012 09:40:02 - L’ultimo consiglio del “volemose tutti bene” - (Gianfranco Coribello)

Rendiconto della gestione 2011? Una formalità posta in secondo piano.
Aula vuota (certo ripensando al primo CC...), i consiglieri che arrivano alla spicciolata e a pochi minuti dalle 21 si parte, peccato manchi il relatore, l’Assessore Cerlesi, dicono in ritardo.

Si rimedia chiamando il dirigente per la presentazione.
Il PC si rifiuta, ma dopo qualche colpo ben assestato si parte.
Slide in power Point (scritta bianca su sfondo blu, illeggibile) e il dirigente con competenza illustra quanto scritto sulle stesse.

Poi è il momento del Sindaco che parte con l’analisi del mandato, dei perchè, dei ritardi, individuando le aree “interessate”. Qualche “colpo” ad una lista per la 167 e chiude ricordando di aver rimesso personalmente il crocefisso in aula.

Parola a Menichetti che non condivide quanto esposto dal sindaco, poche parole e il sindaco in segno di disappunto si alza ed esce (non è cambiato nulla in 5 anni).

Poi Bigagnoli che si perde e salta il tempo delle domande tecniche, quindi Coran che richiama, all’interno di un intervento di riflessione, in sostanza, la necessità di costruire (sempre per il sociale), rivedendo il PGT.

Broglia ha spiegato il perchè dei “silenzi” in un intervento molto bello e apprezzato.
Chi non ha preso la parola è Biglino, dopo un silenzio di 5 anni si pensava di poter conoscere la sua voce: chissà se nel caso sarà eletto conosceremo nei prossimi 5 anni la sua voce.

Secco e preciso l’intervento del dott. Parrini, da ascoltare, seguito da un Beatrice irriconoscibile nei toni soft.
Dall’Aglio è intervenuta, ha ringraziato e salutato, mentre Marino non ha fiatato.

Forenza, subito l’attacco iniziale, ha riflettuto, di istinto (vedendo l’espressione) avrebbe voluto rispondere a tono, invece probabilmente, decantata la rabbia, ha agito con sottile ironia a mio avviso, forse non percepita da tutti, elargendo complimenti, apprezzamenti e saluti.

Intervento Finale di commiato del Presidente Compagnone poi del Sindaco che ha affermato di non ricandidarsi per pressioni familiari.

Poi solo saluti e ringraziamenti, in particolare da chi non si è ripresenterà alla nuova sfida elettorale.

Si doveva discutere del rendiconto, ma la testa era già sulla sfida elettorale.

Ha! Dimenticavo, la votazione. P 25, F 16, C9 l’ultima e il sipario tra strette di mani e abbracci cala su questa legislatura.

gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 01:31:57