FORUM: San Donato

21/04/2012 20:17:00 - E venne il giorno di Grillo, anzi: delle 5 stelle. - (Mimma d. Gentile)



Senza nulla togliere alle gravi e pesanti responsabilità della politica, anche a me non piacciono molte cose di Grillo, altre che non mi convincono ( spesso mi ricorda i modi della Lega). Capisco comunque il ragionamento fatto da Giorgio sul fatto che i giovani, in un situazione come questa, possano esserne attratti.

< Ma a San Donato giudicherò i sandonatesi, non il futuro deputato Beppe Grillo>

E' un'opinione legittima e rispettabilissima. Se questo vale per i Grillini sandonatesi, dovrebbe valere vale anche per i sandonatesi che si presentano in altre liste? Però mi pare che in altri forum non si sia detto questo. E del resto non sembra neppure che Grillo sia ininfluente rispetto al livello locale: siparla già di grillini mandati via o andati via o accusando Grillo di comportarsi come un padre padrone, l’unico detentore del simbolo, ecc.

Concordo con te sul fatto che se un giovane (ma anche uno meno giovane) vuole fare attività politica da qualche parte deve cominciare, però sinceramente pensavo che il Movimento 5 stelle riuscisse a elaborare un programma più adeguato, per lo meno sui temi di cui si parla da tanto. Posso dirlo? Il programma nonmi sembra adeguato (anche trattandosi della loro prima volta) e mi ha lasciato piuttosto perplessa: abbiamo avuto anche noi una prima volta ma conoscevamo il territorio, in questo caso mi pare di no. Dalle aule del consiglio comunale si impara a fare il lavoro istituzionale ma per farlo –per lo meno per farlo con meno difficoltà e con più efficacia rispetto al territorio – dovresti conoscere... il territorio e non si può pensare che il territorio si impari a conoscerlo nell'aula consiliare. Penso che l'aula consiliare ti permette di conosscere meglio qualcosa di cui dovresti già avere una certa cognizione. Quello che voglio dire è che dovevano forse lavorare di più prima per "conoscere". Lo faranno dopo? ok.
Ciao
Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 11:51:25