FORUM: San Donato

22/04/2012 17:07:16 - E venne il giorno di Grillo, anzi: delle 5 stelle. - (Mimma d. Gentile)



Il Movimento 5 Stelle, per esempio, non può decidere a livello locale se allearsi o no con qualche altra forza, che sia partito o lista civica. Per carità, ogni scelta è rispettabilissima: il Movimento 5 stelle può - nel presentarsi come cosa nuova - decidere di seguire questa prassi che non tiene in alcun conto le caratteristiche locali, anche quando si tratta di elezioni ... locali. La questione è che, qualora il gruppo locale trovasse sintonia al 200% con qualcun altro, non può decidere autonomamente di presentarsi insieme, nè può chiedere una deroga. E' proibito farlo, qualunque sia la situazione locale.

E' vero che chi entra nel Movimento questa cosa la sa in partenza e perciò accetta questa regola (non so se stabilita da Grillo o in modo più "democratico, però mi sembra la prima ipotesi)

Se questa cosa la facesse un partito, si griderebbe all scandalo, si direbbe che i partiti schiacciano il livello locale, che non sono democratici, che sono autoritari e si decide tutto a livello centrale, ecc, ecc. Fatta da Grillo invece è normale.






STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/10/2024 14:27:09