FORUM: San Donato

22/04/2012 22:28:29 - la giusta cautela - (Sergio Solimena)
Mimma,
se conveniamo sul fatto che i problemi che ho indicato sono gli stessi su cui RC è impegnata, non posso che esserene contento

Dunque ci sono molte cose che condividiamo.
E non dire che un cittadino ha riconosciuto che voi vi siete impegnati sul sociale e sull'ambiente.
Vuoi sapere quanti altri cittadini hanno rigraziato noi, negli anni passati, per quello che abbiamo fatto? Spero di no.

Come io avevo sempre sostenuto, le differenze sono sui metodi diversi. Sulle decisioni che prederemo, infatti, è troppo presto per "litigare" :), dato che appartengono alle cose che faremo in futuro.
Ti sembra onesto quello che dico oppure no?

Per quanto riguarda i due punti che hai menzionato mi sembra evidente, una volta di più, che non ci siano concrete diversità.
Sul primo punto dici che la decisione di Taverniti è stata quella da voi voluta. Quindi perché discuterne. I percorsi sono senz'altro utili, ma non modificano le conclusioni.

Per il secondo punto, invece, puntualizzi che non abbiamo detto che escluderemo le spese di ristrutturazione nella determinazione delle tariffe. Ma questo non significa averle incluse.

E poi, sui costi del servizio, tu dici che sarebbe giusto pagarne solo il 60% e non l'87%. Ti informo che avendo tre figli, uno ancora di 10 anni, ho pagato tutti i costi inclusi gli aumenti ingiustificati, contestandoli pubblicamente in tutte le occasioni. Nelle convocazioni fatte dall'assessore alla pubblica istruzione anche mia moglie, in qualità rappresentante di classe, ha manifestato la contrarietà delle famiglie agli aumenti delle mense scolastiche.

Perciò non c'è alcuna ragione per ritenere che non lavoreremo per ridurre i costi dei servizi che devono sostenere le famiglie. La regola sarà che chi ha di più pagherà di più.

Detto questo pensi che sarebbe opportuno leggere il vostro programma ed evidenziare tutte le cose che non avete detto?

E poi faccio un'osservazione. A me sembra che non poniate la stessa attenzione sui programmi delle altre coalizioni. Mi sbaglio?

Ciao, sergio




STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 01:22:28