FORUM: San Donato

23/04/2012 19:56:11 - la giusta cautela- qualche precisazione è d'obbligo - (Sergio Solimena)
Mimma,
hai capito bene ho intenzione di informarmi su quanto mi hai risposto sul calcolo che ho fatto sulla determinazione della misura delle aree standard.

Quanto al resto se tu desideri vedere differenze puoi farlo, nessuno te lo impedirà. Io non ne vedo sui fatti che si sono già realizzati, ma certamente sui metodi sì.
E non è poco!
Tu mi chiami ingegnere quasi volendomi sfidare. Ed invece non capisci che il compito di un ingegnere è spiegare che in ogni cosa ci sono dei rischi e che prima di fare dei passi, in qualsiasi direzione, è necessario saperli valutare.
Non c'è nulla senza rischi. Verità assolute non esistono, in nessun campo. Tutte le affermazioni si differenziano solo per la loro probabilità: alcune possono essere considerate certe, altre solo tendenti a zero.
Ma anche quelle che non hanno alcuna probabilità si possono verificare in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nella mio lavoro quotidiano, in cui ho ottenuto molte soddisfazioni e risultati, sono costantemente impegnato a valutare i rischi e su di essi fare delle scelte.
Sbagliare non è una vergogna così come avere ragione non è una vittoria.

Se così fosse il confronto sarebbe sempre dannoso, ci sarebbero sempre o vinti o vincitori.

La tua posizione in questa discussione, scusami, è ridicola nonostante tu abbia qualche fan che sembra adorarti e pendere dalle tue labbra.

A volte mi sembra che non ti renda conto di quello che dici.

1) Ci attacchi sul presente, sul passato, su ciò che non abbiamo scritto e pure sulle intenzioni e poi con altrettanta coerenza ci dici che siamo stati scorretti a non fare un accordo con voi? Ma che corenza hai. Scusami, ma non riesco a non ridere.

2) Attacchi solo noi, o prevalentemente noi. Ma qual'è la tua stategia politica? Più ci penso e più vedo solo rancore. E qui non rido più, perché non è possibile che una partito di Sinistra cammini senza prospettive. Avere due schieramenti a Sinistra che hanno visioni diverse e ciò nonostante si rispettano non è un male, se esistono differenze che ne impediscono la fusione. Le differenze determinano l'evoluzione.
Una prova di forza a testa bassa l'avete già fatta nel 2008 ed i risultati non mi sembrano stati positivi, certamente per voi.
Ci vuoi riprovare adesso. Il meglio, o il peggio, a seconda dei punti di vista è che ci facciamo del male entrambi.
Ma forse per te vale il detto muoia Sansone con tutti i filistei.
Per me vale di più un altro detto: Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E con un'ultima nota chiudo questa sterile discussione.
Io ti devo solo una risposta sull'argomento riportato all'inizio, dopo di che credo che non ci sarà più alcun vantaggio a continuare a discutere. Perche come si dice al mio paese c'è chi nasce imparato e allora che vada da solo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 09:24:10