FORUM: San Donato

26/04/2012 10:46:06 - Numeri record per la casa dell’acqua - (Mimma d. Gentile)


Giordano parlava non di quantità prelevate dai singoli ma di persone provenienti da altri comuni, chiedendosi chi pagava. ho quindi risposto riferendomi solo a questo aspetto dicendo che la costa era ininfluente visto che il Consorzio Acqua Potabile, TASM ecc compredono tutti i comuni.

Per quanto riguarda la quantità di acqua prelevata sono anch'io dell'idea che si può trovare il modo per regolamentarla, però mi pare che un quantitativo massimo di 9 litri per volta sia un po' basso e che potrebbe far ridurre il numero di utlizzatori perchè costringerebbe ad andare mediamente ogni 2-3-4 giorni a seconda del numero di componenti la famiglia ( i medici dicono che bisognerebbe bere 1-2 litri di acqua al giorno pro-capite). Per una famiglia di 3 persone che sceglie di utilizzar la fonte significa andare a prendere l'acqua ogni 3 giorni. Farei un 15 litri ogni volta oppure - meglio ancora - stabilirei una quantità massima quindicinale o mensile, così ognuno va con la frequenza che gli torna più facile, sempre che queste modalità non costino al Cap più dell'acqua "risparmiata"

Mimma

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 07:17:53