FORUM: San Donato

26/04/2012 20:53:55 - Informazione: Ma che cosa è il 25 Aprile per San Donato? - (Fabrizio Cremonesi)
>
>> Sono d'accordo con te. Spiccava l'assenza di Rifondazione comunista alle celebrazioni ufficiali di oggi stamattina, soprattutto del loro consigliere comunale.
>>
>Io come lui e tutti gli altri ieri ci siamo alzati alle 6 e abbiamo lavorato fino alle 21,00 per portare il 25 aprile tra le persone: perché è tra i cittadini che il 25 aprile va ricordato. Ieri ho raccolto tra alcuni anziani di Certosa alcuni ricordi di guerra e di quel giorno che fu.
>Non appoggiarsi a un catering rende più impegnativo gestire tutto quanto, ma lavorando tutti assieme credo che abbiamo raggiunto un buon risultato e le foto che ho postato lo dimostrano.
>Abbiamo montato tutti insieme i tavoli, le panche, servito ai tavoli, preparato il pranzo, l'aperitivo, le salamelle.
>Addirittura Mistretta ha pure portato il miele che produce lui...
>Io sono stato alzato sino alle 23,30 per scaricare le foto, selezionarle (erano davvero tante).
>Non è stato un 25 aprile diviso: è stato un 25 aprile con i cittadini.
>Sarebbe stato bello che la biciclettata di Cremonesi fosse transitata da noi, o che altri esponenti della vita politica sandonatese fossero venuti a trovarci, noi e i cittadini di Certosa: l'unità in questi casi si può vedere anche in questa maniera.

Sarebbe stato bello è vero, passare con la biciclettata a Certosa e venirvi a trovare. Di fatto, non è avvenuto anche se era nostra intenzione. La partenza prevista per le 15.00 da Piazza della Pieve è avvenuta con 1/2 ora di ritardo. Avevamo come tappe 2 obiettivi: " Ghandi" e "Municipio". Con noi c'erano anche tanti bambini, alcuni anche con la bicicletta con le rotelle. Quando siamo arrivati al Municipio, l'obiettivo dei bambini era festeggiare Francesca che compiva 11 anni. Siamo arrivati intorno alle 17.30 inoltrate e ci siamo trattenuti fino verso le 18.30. Poi i ciclcisti si sono dispersi, alcuni dovevano tornare in bici fino a San Giuliano. Io sono passato per Certosa, ho girato un po' alla ricerca della Festa, non so perchè avevo in mente Piazza Tevere. Poi non vedendovi ho girato un po' per Certosa, ma *credimi* non ho trovato Via Brenta nel mio percorso. Non ci crederai, ma non ho idea di dove sia Via Brenta, se per caso ci fossi passato nel mio giro a zonzo, forse vi avrei trovato, avevo con me la videocamera e la mia idea era fare un breve filmato. La vita è strana, hai Via Brenta sotto il naso, abiti a due passi da Certosa e non sai dove trovarla.
Scusami Borriero ! Ti chiamo Borriero perchè mi chiami Cremonesi, altrimenti ti chiamerei Daniele.
E poi una precisazione, non era la biciclettata di Cremonesi, ma la biciclettata organizzata circa un mese fa dal Gruppo Piste Ciclabi a San Donato Milanese. Quello è un gruppo aperto, dove la maggior parte dei partecipanti sono amministratori del gruppo, non ci sono leader !!!

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 13:20:03