FORUM: San Donato

27/04/2012 00:28:37 - Se il problema fosse un gettone di 30 euro - (Massimiliano Mistretta)
No Guido, non credo che l'esempio sia rinunciare ad un simbolico gettone presenza.
Il gettone presenza per i Consiglieri Comunali amonta 36,15 €. Moltiplicalo per circa 10 Consigli all'anno fanno 361,5 €. Magari, se sei in qualche commissione consiliare, allora avrai anche qualche altra riunione e qualche altro gettone presenza. L'anno successivo comunque le dichiari nel 730 e ce ne lasci circa la metā.

Se giusto giusto stampi un volantino per informare i cittadini di qualcosa ecco che anche quelli sono finiti.

Uno, secondo te fa il Consigliere per questo? Rinunciare a questo (cosa che non sarebbe una grande rinuncia) sarebbe dare il buon esempio? Il buon esempio di cosa?

Non credo che l'attivitā del Consigliere Comunale debba essere retribuita con una indennitā fissa o che vada aumentato il gettone presenza, ma credo veramente che non sia la sua rinuncia nč a cambiare alcunchč del bilancio comunale, nč a dare un buon esempio.

Il buon esempio, un Consigliere Comunale lo deve dare in un altro modo:
- arrivare puntuale e preparato ai Consigli Comunali
- farlo per tutto il mandato
- spiegare le posizioni che assume in Consiglio
- informare i cittadini
- ascoltando i cittadini
- rappresentare in Consiglio le istanze dei cittadini

La prima con una qualunque delle altre cinque sarebbe giā un ottimo risultato. Anzi, forse solo la prima sarebbe giā un buon esempio.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 10:55:58