FORUM: San Donato

29/04/2012 08:14:01 - Una riflessione su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle - (Claudio Lanaro)
Ho letto e sentito parlare molto male, anche indirettamente dal nostro esimio Presidente della Repubblica, di Beppe Grillo. Beppe Grillo viene bersagliato da tutti, ma proprio tutti, come demagogo, solo perché, leggete Travaglio, hanno tutti una fottutissima paura di lui.
Io sono invece orgoglioso di essermi iscritto al blog di Grillo e di leggerlo tutti i giorni. Sono uno spirito libero e ammiro tutti quelli che si sbattono veramente per l'interesse dei cittadini. L’ho fatto e lo faccio per tutto il Centrosinistra, Rifondazione compresa, e l’ho fatto (difendendo Grillo in quelle rare volte che prende delle cantonate, in quanto reputo molto più importante che tratti dei temi importanti tutti i santi giorni, che aprono la mente, di cui altrimenti nessuno parla) lo faccio anche nei confronti di Beppe Grillo.
E io che sono di IDV, se ragionassi in un modo vecchio di fare politica, non dovrei prorpio farlo, perché la maggioranza dei voti che perderà IDV a San Donato sarà perché confluiranno sul Movimento 5 Stelle. E invece, per una rarissima volta, non sono d'accordo con Di Pietro che dice che Grillo fa critica in maniera distruttiva. Sono invece contento che ci sia in San Donato una forza nuova fatta da giovani seri che hanno voglia di fare, il Movimento 5 Stelle, che catalizzi dei voti, piuttosto che scoprire che gran parte di quei voti sfociano nell'astensionismo. E ora mi fermo, altrimenti sembra che faccia campagna per M5S e non IDV. Ma non vorrei che anche a San Donato questi giovani con voglia di fare venissero bollati come antipolitica.

Ciao, Claudio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 15:52:39