FORUM: San Donato

29/04/2012 14:10:04 - Una riflessione su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle - (Massimiliano Russo)
Si potrebbe cominciare a cacciare via tutti coloro che hanno governato San Donato fino ad oggi e a rinnovare la classe politica..L'altra sera ero alla presentazionde del m5s e mi è piaciuta la loro "pulizia" che in tanti tratti è diventata di una assoluta ingenuità. Hanno delle idee ma senza qualcuno che li "governi" e che dica come organizzarsi non andranno da nessuna parte. Si riuniscono sul web, discutono tutti insieme, traggono esempi da proposte positive in tutto il mondo ma senza dare un poi un piano di attuazione sul territorio. Mi è piaciuto il discorso sulle energie pulite, sui rifiuti, ma non sono questi oggi i problemi di S.Donato. Sono tutte delle bravissime persone ma senza un programma preciso: non basta controllare, bisogna proporre, bisogna sapere quali sono i bisogni reali delle persone e cercare delle soluzioni valide..se dovessere per assurdo governare il nostro paese, senza un programma politico, senza idee che non siano "in corso d'opera" cosa propongono? cosa controllano? Io ho detto che sarà un piacere lavorare con loro e lo credo davvero; ho detto anche che a fine campagna elettorale vorrò vedere i bilanci dei singoli candidati e sapere dove hanno preso i soldi e vorrei che loro, "controllori", verificassero che in futuro qualcuno che ha pagato la campagna elettorale di coloro che governeranno la città per miracolo non diventi a.d. di qualche società comunale o che le sue aziende prendando qualche innocente appalto pubblico a S.Donato...Grillo si pone garante della legalità (non lo faceva anche l'IDV?) e questo ruolo facciamoglielo fare ma non penso che con questo si riporti l'Italia fuori dalla crisi, che si dia un lavoro a chi non lo ha, che si ristabilisca la sicurezza per le strade, che si dia una casa a chi è sotto i ponti..

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 13:19:49