FORUM: San Donato

30/04/2012 11:10:12 - Quando non si risponde è silenzio assenso? Il caso Zampieri-Forenza - (Andrea Battocchio)
Gianfranco, non hai specificato una cosa importante in merito alla tessera della Lega Nord di Zampieri: hai scritto dal novembre 2011 ma non da un giorno qualsiasi, dal 16 novembre, cioè esattamente il giorno in cui Napolitano ha incaricato Monti di formare un nuovo governo, ed è anche lo stesso giorno in cui ha iniziato a sgretolarsi l'alleanza Lega-PDL.

Probabilmente Zampieri si è precipitato a fare la tessera perchè sperava di mantenere stretti i rapporti con la Lega almeno a livello locale e potersi così proporre come Candidato Sindaco unitario Lega-PDL fin dal primo turno (ricordo che nel 2007 erano andati separati).

Le divisioni interne della Lega e la posizione nazionale di correre da soli hanno vanificato il suo disegno anche perchè adesso l'apparentamento con la Lega al secondo turno non è per niente scontato.
Personalmente ho sempre apprezzato la capacità della Lega locale di distinguersi dalla maggioranza in molte votazioni in Consiglio Comunale, anche prima dell'uscita dalla Giunta, e spero che non si facciano ingannare dal "nuovo" Candidato Sindaco che sottende sempre la stessa linea politica in continuità con l'attuale Amministrazione.

Andrea Battocchio


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/12/2024 20:01:48