FORUM: San Donato

30/04/2012 17:24:00 - Quando non si risponde è silenzio assenso? Il caso Zampieri-Forenza - (Luigi Verdicchio)
Il mio interesse era rispondere al quesito di Gianfranco e, quindi, avrei potuto ignorare il tuo scontato diniego. Ma la credibilità, come tutti sanno, è cosa seria.

Ho premesso che alcuni passaggi sono frutto di voci riprese nell’ambito della politica sandonatese ma altri sono certezze.

Sulla questione del nuovo centro sinistra gli esponenti di Rifondazione hanno fatto capire su questo forum quanto basta e cioè che con il simbolo UDC in tasca, avete preteso la leadership del progetto. A sei giorni dal voto non credo che perderanno tempo a rincorrere le tue affermazioni.

La seconda ipotesi che riguardano irapporti Forenza e il PDL, confermo che ho ripreso voci insistenti. Alla fine, è vero che vi hanno proposto di partecipare alle primarie e questo vuol dire due cose:
1°. È ovvio che partecipare a quelle primarie sarebbe stato per un suicidio politico. Sulla furbizia non vi batte nessuno.
2°. Dimostra in modo inconfutabile che le trattative ci sono state e che, in caso di ballottaggio, entrambi avrete interesse ad unirvi.


< Come ho già detto, comunque finirà, sia se andremo noi che se andranno altri, il ballottaggio sarà un problema più per gli altri che per noi.

Si sa che la vostra ambizione è smisurata ma l’ipotesi che prenderete più voti del centro destra.... Tuttavia in subordine sono sicurissimo che vi andrebbe bene anche qualche poltrona di peso.

Per quanto riguarda, infine il 2007, ho certezza dei vostri contatti con persone di fiducia di Dompè. Vi offrirono la presidenza del Consiglio, ma non vi bastava…e Dompè dispose d’interrompere i contatti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 19:21:17