FORUM: San Donato

01/05/2012 18:16:20 - Per chi in Campagna Elettorale Strumentalizza questioni private come attacco politico. Per chi ha comprato un box in Piazza dalla Chiesa - (Luigi Torre)
Giorgio, se mi mandi (in separata sede) il tuo indirizzo e-mail, ti posto la convenzione.
In questa convenzione è chiaramente scritto che l'onere della costruzione e della manutenzione della piazza è a carico di Tecno80 per gli otto anni successivi al collaudo (effettuato nel 2010). Dopo tale data, la gestione della piazza passa al Comune. In altra parte della convenzione è ribadito che i condomini non devono pagare nulla per la manutenzione della piazza. A me risulta (per aver visto l'ultimo bilancio condominiale) che l'onere per la manutenzione della piazza è a carico dei condomini. Secondo la convenzione, la piazza non è pubblica ma concessa in diritto di superficie a Tecno80, pur rimanendo di uso pubblico (mi scuso se ho usato qualche termine non corretto ma non sono avvocato). Ecco perché, quando ha nevicato, il Comune non ha tolto la neve ed il ghiaccio dalla piazza: perché non spettava all'amministrazione comunale. Ricordo ai proprietari dei box che esiste anche un problema di responsabilità civile: se qualcuno fosse caduto e si fosse fatto male seriamente per il ghiaccio, chi avrebbe pagato? Secondo la convenzione toccava a Tecno80, ma se nessuno lo sapeva...sarebbero stati dolori. L'unica perplessità che ho è che la convenzione obbliga Tecno80 alla manutenzione del manufatto per tutti i 90 anni della concessione. Auguro a Tecno80 lunga vita professionale ma che cosa succede qualora Tecno80 dovesse per qualsiasi motivo chiudere?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 16:50:13