FORUM: San Donato

02/05/2012 12:00:15 - Checchi e il Pratone - (Lucas Bregonzio)
Luigi grazie della risposta. Ti rispondo solo su una parte perchè non ho ancora letto gli altri interventi. La striscia di pratone di cui parli mi è ben nota perchè abito nel supercondominio coinvolto nella questione e conosco i termini giuridico amministrativi dei passagi correlati a quella particella catastale.. Personalmente dubito che qualcuno opporrà le visure catastali alla proprietà del Pratone perchè il guadagno sarebbe minimo rispetto ai costi che ciò comporterebbe. Affermare che quel tratto appartiene ad uno dei condominii infatti imporrebbe a quel condominio di assumersi anche degli oneri di manutenzione. Ma la mia è una sensazione personale, non sono il titolare giuridico di quella posizione.


> Ti posso rispondere perché ho letto la convenzione (sì ho letto anche questa, non solo quella dei box!). Non c'è (quasi) niente da fare. Se la proprietà vuole costruire, lo può fare, grazie alla convenzione firmata dalla giunta di centro sinistra nel 2007 ed al prolungamento dei termini voluto da questa amministrazione poche settimane fa (ma perché sempre poco prima delle elezioni?).
>Tutto quello che si può fare è indicato nel nostro programma: in pratica, mettergli i bastoni (amministrativi) fra le ruote, contrattare le migliori condizioni (cioé la maggior quantità di verde possibile), vigilare perché non sforino le volumetrie, tutelare i condomini confinanti (penso al supercondominio Melco, che si affaccia in parte sul pratone e che è proprietario, attraverso uno dei palazzi che lo compone, anche di una piccola striscia di Pratone; ma anche al condominio di via Gramsci). Ogni altra proposta è, allo stato dei fatti, un sogno, come d'altronde è scritto nel loro programma. Mi dispiace.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 20:41:43