FORUM: San Donato

02/05/2012 19:01:18 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... - (Fabrizio Cremonesi)
Ciao Fabrizio,

>>>La tua diretta partecipazione alla campagna elettorale di SEL ti porta ad affermazioni che ognuno potrà giudicare

Io non sto partecipando direttamente e nessuno mi potrà giudicare, nemmeno tu (Caterina Caselli)

>>> Non siete venuti quel giorno a ripulire la Campagnetta insieme ai Verdi a Sel a Lega Ambiente al WWF perchè per voi non era opportuno allargare la battaglia della campagnetta agli altri partiti, perché eravamo vicino alle elezioni provinciali e vi scocciava tantissimo che altri partiti e associazioni si impadronissero della battaglia del quartiere e questo coraggio di dire la verità su questa storia è di sinistra !!!!>

>>>Appunto:completamente assenti sul territorio magicamente comparite quando ci sono elezioni (provinciali o comunali), pronti a mettere il cappello (vedi anche di recente Cascina Ronco) su iniziative nate dalla mobilitazione dei cittadini e non certo manovrate dai partiti (Rifondazione ha sempre avuto un rapporto chiaro e corretto sui ruoli)

Cerco di rispondere alla frase scritta sopra, anche se non mi è ben chiaro cosa mi vuoi dire.
Piccola premessa: io non sono iscritto a nessun partito.
Iniziamo quindi da questa mia affermazione. Mi parli di Cascina Ronco e del fatto che sono venuto in bicicletta con circa 30 persone ?
Ecco, è vero quell'iniziativa di Cascina Ronco di visitarla in bicicletta nasce magicamente un giorno mentre un gruppo di ciclclisti che si erano incontrati per gironzolare in San Donato in allegra compagnia sentono dire da una partecipante che non conosceva Cascina Ronco. Allora si decise di organizzare e di andare in bicicletta in cascina Ronco, attraverso il gruppo su facebook Piste Ciclabili a San Donato Milanese, si organizzò una gita in cascina, preparata un mese prima.
L'evento recitava così:
Il 25 Marzo 2012, non è una domenica qualunque. - Il gruppo Piste Ciclabili a San Donato Milanese presente su facebook organizza il più grande evento ciclabile di primavera. Si è deciso di andare verso Cascina Ronco a ritmo lento. Cascina Ronco situata nella frazione di San Donato Milanese a Poasco è un'antica Cascina del 1500. E' una piacevole passeggiata dove si possono portare anche i bambini, che avranno occasione di vedere gli animali della fattoria. Questo evento e pubblicizzato su facebook e potete dare la vostra adesione gratutita, giusto per sapere quanta gente invaderà le strade in quel giorno, per sapere se l'impatto critico sulla strada darà un segnale a chi frettolosamente si ostina a vivere a ritmo sostenuto anche la domenica mattina il nostro territorio.
Partenza alle ore 09.30 da Piazza Pieve. SIATE PUNTUALI :-)

*QUINDI niente partiti, solo cittadini uniti da una sola passione: "La Bicicletta"
Anche se c'erano dei politici erano li perchè cittadini, o per la voglia di socializzare.
Non c'erano bandiere di partito, nel gruppo piste ciclabili e non ce ne saranno mai.

Non ti parlo invece della foto di gruppo che il giornalista del cittadino ha voluto fare ai partecipanti della biciclettta, ma anche qui si potrebbe parlare ampiamente.



>>Ecco potrei andare avanti a raccontare cosa ho vissuto personalmente come cittadino di sinistra, nei miei giorni di partecipazione al Comitato Campagnetta.
Preferisco non farlo, per il bene comune, ma per favore smettiamola di raccontare che RC è l'unica sinistra possibile.
E' proprio questo che vi frega sempre, alla fine>

>>>Quello che trovo veramente scorretto da parte tua sono le allusioni nei confronti del Comitato e tutti quelli che hanno scelto di impegnarcisi : hai scelto di uscire dal comitato fin da ottobre 2009, nel pieno della battaglia contro la cementificazione , quando all’ unanimità si è valutato che il blog andava gestito in maniera più efficace , pubblicando tra l’ altro tutte le notizie recenti (compresi i comunicati dei partiti e gli articoli di giornale).

Infatti su questo è stata fatta una riunione durata 2 ore e mezza dove si erano decise delle cose, solo che poi poco dopo è arrivata una email che smentiva tutto quello che si era deciso, per fare a modo vostro, ma non erano le cose decise durante la riunione.
E allora mi chiedo da cittadino come mai il Comitato Campagnetta oggi sia rimasto con così poche persone e solo dopo tre mesi che era nato già si pensava di far fuori il Presidente che c'era prima.

>>>Quanto a “Puliamo il mondo” ricordo solo che nonostante fosse stato proposto di farlo sulla campagnetta solo un paio di giorni prima dell’ iniziativa se ne è discusso nel Comitato e poi si è votato, democraticamente come sempre, di non partecipare come Comitato perché coinvolti all’ ultimo momento e impegnati in altre iniziative ( e ci sono le mail a dimostrarlo)

Se fosse stato deciso democraticamente dovresti spiegarmi come mai al Puliamo il mondo era presente gente del comitato che non era d'accordo con la decisione democratica ( Manelli, Scardovelli, De Nicola, altri...)



>>>Dire che è stata una scelta legata alla politica o alle elezioni provinciali è una grossa menzogna, che davvero potevi risparmiarti.

Un volantino arrivò nella casella postale degli abitanti di Via di Vittorio che inviatava a dare un voto utile a chi si era sbattuto per la Campagnetta, il solo partito che si era impegnato.
Ma molti possono testimoniare che gli altri partiti non potevano essere ammessi e sono state esclusi anche dalle newsletter.

>>>Tu hai scelto invece quel giorno di andare a fare il filmato a Menichetti che pulisce la Campagnetta da mettere in rete (poteva almeno togliersi la giacca , l’ abbigliamento non era proprio da pulitore )
Ognuno fa le sue scelte e ciascuno può giudicare il modo di essere o fare la sinistra e di rapportarsi con i cittadini.

Infatti ho filmato chi stava partecipando, come sempre.


Buona giornata anche a te
Fabrizio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/09/2024 01:25:44