FORUM: San Donato

03/05/2012 17:05:14 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... - (Mimma d. Gentile)


Dimenticavo: anche le 4 petizioni presentate in 4 anni contro le decisioni del centro destra (Trasporto pubblico locale, Campagnetta, Carte Valori, Cascina Ronco) hanno richiesto non solo l’organizzazione di tanti banchetti per la raccolta firma ma anche un discreto esercizio di scrittura. Qualche esercizio di scrittura l’ha anche richiesto la denuncia su recsando, dopo i consigli comunali, di scelte e atteggiamenti tenuti da Dompè, a volte ho avuto il dubbio di adoperare toni troppo duri ma evidentemente per te è il contrario: non lo siamo stati abbastanza, anzi non lo abbiamo mai criticato!! Uno schiaffo alla realtà dei fatti, oltre che alla realtà delle parole!



Beh, potremmo andare a rileggerci le cose gratuite o false dette su di noi, ma preferisco sorvolare e chiedere: Quando centro destra e centro sinistra la pensano allo stesso modo, cosa bisognerebbe fare? Criticare solo Dompè e far finta che la posizione del centro sinistra non sia uguale a quella del centro destra?

Vedi per esempio Cascina Ronco: la manifestazione da noi indetta davanti al piazzale del comune era contro la trasformazione della cascina in condominio decisa da Dompè applicando un Piano di recupero deciso dalla signora Achilli in una cascina tenuta fuori dal Parco Sud dal sindaco di centro sinistra Lupi.

Considerando l'oggi, Il centro sinistra *attuale* e Checchi - come ben sai - la pensano allo stesso modo di Dompè, senza alcuna differenza neppure minima: a entrambi come ben sai vanno bene 140 appartamenti al posto della cascina purchè vi sia un capannone per le macchine agricole e la conservazione del mulino dove, hai visto anche tu durante la visita, ricavare un appartamento è praticamente impossibile, quindi...è una condizione molto facile, anzi è chiedere quello che già.

Spero che, essendo noi per la salvezza di TUTTO l’ambito cascinale, (come pare sia anche tu) ci concederai di criticare coloro che acconsentono al condominio, a qualunque schieramento appartengano, senza per questo essere accusati di attaccare il centro sinistra. Non “attacco” si tratta ma di una doverosa critica ad una scelta *politica* deleteria e dissennata che ammazza la cascina. Direi anzi che, se una cascina di quel valore viene fatta fuori dal centro sinistra, chiunque sia di centro sinistra dovrebbe considerarla non un’attenuante ma un’aggravante e agire perché il centro sinistra cambi idea, non certo rimanere disgustati da chi critica la posizione del centro sinistra. Se sbaglio, correggimi.

Certo, se invece tu ritenessi che le scelte non vadano valutate nel merito per i danni o i benefici che producono, ma a secondo se si tratta di amici o avversari politici allora hai ragione tu: tu sei libero di regolarti così e noi altri di regolarci in base al merito delle questioni.

Se invece in linea di principio ritieini che vada esaminato il merito delle questioni, potresti magari dirci cosa pensi della possizione del centro destra e del centro sinsitra su Cascina Ronco.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 19:22:46