FORUM: San Donato

03/05/2012 17:22:10 - Il Terzo Polo a San Donato NON ESISTE: l'API è per Andrea Checchi. - (Luigi Verdicchio)
Caro Attilio,
condivido la tua valutazione sull'operazione opportunistica che è alla base della formazione della lista chiamata “Verso il Terzo Polo”.
Le persone che campeggiano la coalizione hanno il solo l'obiettivo di affermare se stessi.

Riassumo di seguito quanto, dalla mia posizione di socio UDC, ho già accennato in precedenti post.

La loro credibilità, rispetto all'operazione che hanno messo in piedi, si misura sugli atti e i comportamenti di questa campagna elettorale.

Dalla nomina di Nicola Forenza a Responsabile cittadino dell’UDC, il partito non ha più avuto alcuna iniziativa e voce nella città e al suo interno non si è svolta alcuna assemblea degli iscritti.
E’ piuttosto singolare che Nicola si candidi quale capolista de “L’Altra San Donato”, anziché in quella che ha il simbolo del partito di cui è il responsabile cittadino.

In un suo post Nicola finge di non ricordare che meno di due mesi fa avevano incluso nel simbolo anche l'API, che poi dovettero togliere, essendo giunto il vostro divieto all'uso del simbolo.
Ma si deve anche segnalare che nella lista “UDC-FLI-PRI Verso il terzo Polo”, di cui il nostro partito è notoriamente la forza primaria, non compare alcun militante dell’Unione Di Centro. Sono presenti tre persone iscritte un anno fa che non hanno mai partecipato alla vita di partito.

Il simbolo dell’UDC in queste elezioni si rivela essere perciò il mero strumento per far guadagnare i voti dei cittadini elettori che esprimono il proprio voto solo sul simbolo.

La lista e la sua campagna elettorale, infatti, si concentra essenzialmente sulla persona del capolista. Gli spazi elettorali sui cartelloni ad essa assegnati sono tutti occupati dai manifesti personali di Guido Massera, che in una comunicazione elettorale giunge ad affermare: “…oggi presenterò a San Donato la lista Futuro e Libertà, che si chiamerà Terzo Polo”. Dunque per esaltare se stesso confonde i cittadini facendo loro credere che il Terzo polo altro non è che il FLI.

Questi rilievi offendono il buon senso dei cittadini, l’UDC e ancor più i suoi simpatizzanti ed elettori che credono nella buona politica, in perfetta antitesi con i personalismi sempre pericolosi in un sistema di partecipazione democratica.


Di fronte a questa triste situazione anch'io, insieme a molti altri amici, ho scelto di sostenere la candidatura di Andrea Checchi Sindaco.
L’ho conosciuto quando negli anni 70/80 frequentava l’Oratorio Sant’Enrico. Periodo di grande ed efficace formazione di centinaia di giovani cresciuti nella passione per il sociale e forte sensibilità verso gli ultimi.
Andrea mostra di avere idee e competenze sicuramente utili per una gestione positiva del governo della città. La sua figura, a mio avviso, rappresenta incoraggianti elementi di novità e si eleva rispetto agli altri candidati suoi concorrenti in questa competizione elettorale.


Un caro Saluto
Luigi Verdicchio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 17:47:17