FORUM: San Donato

04/05/2012 00:49:09 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... - (Fabrizio Cremonesi)
> Fabrizio,
>lo sai in queste bellissime serate se punti il canocchiale osservi Venere, Marte, Saturno e una bellisima Luna che a volte sembra voler attrarre, nelle sue falci, i pianeti le si accostano.
>Quasi per farsi cullare e riposare un po', prima di ripredere il viaggio che ogni giorno li allontana nuovamente e sempre di più.
>
>Da lassù, da quella immensa apparente immobilità, forse ci arriverà qualche messaggio che aiuterà a ritrovare maggiore tranquillità ed equilibrio.
>
>Ciao, sergio

Però sto notando una cosa, magari non è voluta per te, però mi auguro di si...
E' quella di firmarsi in minuscolo.
Per me, lo dico che per me, il firmarsi in minuscolo è un gesto di umiltà, rendersi disponibili agli altri.
E' per me un segno importante, non altezzoso.
un conto è dire Ciao Fabrizio e tutt'altra cosa è dire ciao fabrizio.
Io credo che sia questa anche la nuova cultura che deve insegnare la sinistra.
scrivere il proprio nome in minuscolo ti mette su una nuova lunghezza d'onda.
Attento a percepire, captare, ascoltare, discutere allo stesso livello.
Già quando decisi di intraprendere la "carriera :-) " RecSando, quello che mi colpi dell'infinito galateo fu questa frase:
L'utente s'impegna a non utilizzare RecSando per caricare, pubblicare, distribuire o in qualsiasi altro modo trasmettere e diffondere:
contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, minacciosi, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti o altrimenti riprovevoli.

io oggi lo amplierei questo galateo RecSando, nell'era nuova dove sembra che stia prendendo piede la violenza, la sfacciataggine, la maleducazione.

aggiungerei...
comunicare allo stesso modo con chi ha valori diversi dal mio, mettersi sullo stesso livello civile del confronto, non discriminare nessuno indipendentemente dalla sua bandiera, razza, colore della pelle, sesso, religione, cercare sempre una via d'uscita al dialogo per trovare una maggiore tranquillità ed equilibrio interni che ci permettano di raffrontarci meglio e sullo stesso livello con gli altri.
Non so, diciamo la teoria transazionale [ in sintesi (io sono ok, tu sei ok ) ]

Chissà perchè mi sono uscite ste cose !!
Sarà forse la luna nel cielo, l'influenza di venere di questo mese di maggio ?
Comunque la ciclogita della compagnia del pedale a Rozzano è stata annuallata perchè prevedono pioggia.
Si svolgeva il 6 maggio ed è pubblicizzata negli eventi RecSando.
Tanta pioggia quindi per il 6.
Si dice che votazioni bagnate siano votazioni fortunate :-)


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/09/2024 19:21:59