FORUM: San Donato

04/05/2012 09:20:07 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... - (Mimma d. Gentile)


Che tristezza questi sistemi! Non si sa più che cosa tirar fuori. Parlare di contenuti no, ma le calunnie e le allusioni sì.

Non volevo parlare di persone che non frequentano recsando e che quindi non possono rispondere ma visto che c’è chi può parlare anche per loro conto... diciamo come stanno le cose.

Lo statuto del Comitato prevede che il direttivo (presidente e vicepresidenti) vengano eletti ogni due anni.

Le cariche erano scadute a gennaio 2011 ed eravamo già in ritardo per la nuova elezione, presi da un po’ di cose. Dopo circa 6 mesi abbiamo provveduto al rinnovo delle cariche (tra l’altro proprio Italo Scardovelli aveva sollecitato più volte l’elezione, giustamente): io ho dichiarato che non mi ricandidavo per motivi che avevo detto fin dalla nomina avvenuta due anni prima, il presidente Manelli invece non voleva rinnovare le cariche, voleva continuare a fare il presidente! Gli è stato detto che poteva ricandidarsi ma lui voleva continuare a fare il presidente senza dimerttersi e senza rinnovare le cariche.

Il Comitato ha espresso parere unanime per l’elezione a presidente di Anna Nardi la cui figura non ha bisogno di presentazioni.

Manelli ha deciso di andarsene dal Coordinamento perché non era più presidente! Lascio giudicare a chi legge la validità di un simile “motivo

Per quel che riguarda me invece, avevo sempre detto fin dall’inizio che la mia sarebbe stata una carica di breve periodo, per il supporto tecnico necessario all’inizio e quindi mi sono dimessa da vicepresidente senza problemi, anzi, ero d’accordo con Italo: avrei fatto la sostituzione anche prima.

Quello che dovrebbe far riflettere è perché un comune cittadino ritenga che le cariche in un Comitato (!!) debbano durare a vita e quindi se ne va nel momento in cui la sua scade ed una persona che ha anche un incarico politico invece si dimette allo scadere del mandato. Ah i casi della vita.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 16:47:51