FORUM: San Donato |
04/05/2012 09:20:07 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... - (Mimma d. Gentile) |
Che tristezza questi sistemi! Non si sa più che cosa tirar fuori. Parlare di contenuti no, ma le calunnie e le allusioni sì. Non volevo parlare di persone che non frequentano recsando e che quindi non possono rispondere ma visto che c’è chi può parlare anche per loro conto... diciamo come stanno le cose. Lo statuto del Comitato prevede che il direttivo (presidente e vicepresidenti) vengano eletti ogni due anni. Le cariche erano scadute a gennaio 2011 ed eravamo già in ritardo per la nuova elezione, presi da un po’ di cose. Dopo circa 6 mesi abbiamo provveduto al rinnovo delle cariche (tra l’altro proprio Italo Scardovelli aveva sollecitato più volte l’elezione, giustamente): io ho dichiarato che non mi ricandidavo per motivi che avevo detto fin dalla nomina avvenuta due anni prima, il presidente Manelli invece non voleva rinnovare le cariche, voleva continuare a fare il presidente! Gli è stato detto che poteva ricandidarsi ma lui voleva continuare a fare il presidente senza dimerttersi e senza rinnovare le cariche. Il Comitato ha espresso parere unanime per l’elezione a presidente di Anna Nardi la cui figura non ha bisogno di presentazioni. Manelli ha deciso di andarsene dal Coordinamento perché non era più presidente! Lascio giudicare a chi legge la validità di un simile “motivo ” Per quel che riguarda me invece, avevo sempre detto fin dall’inizio che la mia sarebbe stata una carica di breve periodo, per il supporto tecnico necessario all’inizio e quindi mi sono dimessa da vicepresidente senza problemi, anzi, ero d’accordo con Italo: avrei fatto la sostituzione anche prima. Quello che dovrebbe far riflettere è perché un comune cittadino ritenga che le cariche in un Comitato (!!) debbano durare a vita e quindi se ne va nel momento in cui la sua scade ed una persona che ha anche un incarico politico invece si dimette allo scadere del mandato. Ah i casi della vita. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 20/04/2025 15:58:33 |