FORUM: San Donato

04/05/2012 15:11:36 - Leggo programma di Zampieri, rido o piango? - (Simona Berti)
Grazie Ilaria,
e infatti come insegnava tuo nonno e come mi insegna ancora mia mamma mi faccio una risata!
Ma poi zitta non voglio stare. Ripeto, a me non cambia molto la questione di compartecipazione alla spesa sociale (pago forse dieci euro in più al mese), ma ad altre famiglie in stato di prostrazione economica potrebbe fare molta differenza.

Le famiglie che decidono di tenere in casa una persona con disabilità grave sono spesso invisibili perché o non hanno il tempo di conoscere e/o difendere i propri diritti, oppure non hanno i mezzi culturali per poterlo fare.
Ma esistono. E resistono, malgrado tutto, anche alla forte tentazione di ricoverare il proprio caro in una struttura.
E non voglio fare la paladina, chi sono io, in fondo, però è mio dovere morale far sì che una legge dello Stato sia applicata, e non perché siamo "speciali" ma perché le spese tra medicinali, attrezzature speciali, trasporti, assistenza, trattamenti e quant'altro sono mostruose già in un caso come il mio, figuriamoci per disabili ancor più gravi di me.
Ti abbraccio.

P.S. io questa città la vivo molto poco, ci fosse uno scivolo fatto come si deve... no! c'è sempre quel piccolo dislivello tra strada e scivolo che ti fa cappottare in avanti con la carrozzina (rottura femori assicurata, chi è in carrozzina ha l'osteoporosi di un centenario). E se TUTTI i candidati sindaci si facessero un giro per San Donato in carrozzina, sai che grasse risate amare?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 21/10/2024 22:56:22