FORUM: Varie

05/05/2012 06:28:19 - Le tasse ingiuste - (Giorgio Soave)
"Sono senza soldi e mi sono arrivate tante di quelle tasse da pagare che non ce la facevo più. Tasse ingiuste. Ho pensato: qua bisogna fare qualcosa, un gesto dimostrativo... Sono andato in quell'ufficio e, ci ho pensato dopo, anzi adesso, mi sono sbagliato. Volevo andare da Equitalia, avrei dovuto andare da loro... E invece... Che stupido che sono stato...".

Perché tasse ingiuste, scusi?
"Io le considero ingiuste. Il canone Rai, per esempio. Non lo pagavo da qualche anno, e poi il resto, le imposte del consorzio di bonifica e altre. Ero esasperato perché non avendo più lavoro non avevo più soldi e intanto questi continuavano a mandarmi cartelle esattoriali da pagare".

Un debito di 1.000 euro, dice il procuratore capo di Bergamo Massimo Meroni.
"No, gli euro erano 44mila. Sono mancati pagamenti che ho accumulato negli anni. Non pagavo perché, appunto, ritenevo che fossero imposte ingiuste. E mano a mano il debito è cresciuto. Dopo la chiusura della ditta (un'impresa di pulizie) i pochi soldi che avevo li ho dovuti dare a mio fratello per liquidare una parte di eredità. E così sono finito sul lastrico".
------------------------------------------

"il canone RAIper esempio"
questo qua era stato convinto dalla Lega che era una tassa ingiusta e da qualche anno aveva smesso di pagarlo, così fra arretrati e more...

Per me è una vittima della Lega, che da anni fa un lavoro di delegittimazione dello Stato (di cui era al governo) istigando i suoi elettori a non pagare le tasse "ingiuste".
Non ci sono tasse giuste e ingiuste. Ci sono le tasse e basta, e bisogna pagarle.
E la Lega fa malissimo a istillare nelle menti che ci sono delle tasse ingiuste e che è bene non pagarle, perchè oltre a fare opera di sovversione crea casini come questo.
Se poi la Lega si allea con uno che va in giro a dire che le tasse sono troppe ed è giusto non pagarle...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 18:20:15